problemi candelette di accenzione

Mercatino
Gallery
Michelangelo76

problemi candelette di accenzione

Messaggio da leggere da Michelangelo76 »

Buongiorno a tutti,
innanzittutto vi ringrazio delle risposte che mi avete dato. Ma ho un aggiornamento che onestamente, mi sa di assurdo. Vi riepilogo il problema (vedi mio messaggio del 19 luglio): ho una 2.4 jtd emblema; dopo l'accenzione lampeggia la spia delle candelette. Dopo la sotituzione delle candelette e di 2 centraline di accenzione il problema non è stato risolto. Quindi nuova diagnosi: occorre sostituire la centralina motore! Il problema sarebbe il seguente: non vi è nessun problema all'impianto di accenzione, ma è la centralina motore che dopo l'accenzione fa i check di routine e restituisce il segnale di avaria all'impianto, ma in realtà l'avaria non c'è. Ora vorrei chiedervi due pareri: non fidandomi di questa diagnosi, secondo voi è possibile?? e poi: il meccanico mi ha proposto una centralina rigenerata, ma io sarei per una nuova: che dite?? Infine: per ora sto viaggiando la macchina, rischio di fare danni??
Grazie come al solito delle vostre puntuali osservazioni.

ciao a tutti
prezio75

Re: problemi candelette di accenzione

Messaggio da leggere da prezio75 »

guarda bene il cablaggio tra centralina candelette e centralina controllo motore controlla i fusibili
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
Elettriko
Contatta:

Re: problemi candelette di accenzione

Messaggio da leggere da Elettriko »

Anche a me ogni tanto dopo l'avviamento lampeggia la spia delle candelette :
L'ultima volta ho alzato il tappo del motore e smosso i cavi delle candelette ; per un paio di mesi ha smesso di lampeggiare , ora ha ricominciato...
Sicuramente , come dice Prezio75 si tratta di qualche filo o connettore (o fusibile) ossidato....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Rispondi

Torna a “Lybra”