Impianto ROMANO GPL senza filtro??
Impianto ROMANO GPL senza filtro??
Salve a tutti, è da un anno ormai che ho fatto installare un impianto GPL "Romano Spa" sequenziale sulla mia Lybra 1.6, e devo dire che ne sono veramente soddisfatto, tranne qualche inconveniente risolto dopo molto tempo e di cui ne ho parlato in un altro post ("Mi hanno cambiato gli iniettori"), infatti quando sono andato in officina, esposto l'ennesima volta il problema (accensione difettosa) ho notato che NON E' PRERSENTE IL FILTRO del GPL! me ne sono accorto solo ora, ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che l'impianto non necessita di tale precauzione.
A questa risposta io dico: visto che sono stati sostituiti gli iniettori non è che i nuovi faranno la stessa fine?
Ecco questo è il quesito che Vi propongo , accetto qualsiasi consiglio da tutti gli amici del forum, almeno per capirci qualcosa in più, e quindi correre ai ripari finchè sono ancora in tempo, nel senso che se posso e devo montarlo (il filtro) lo faccio fare dal meccanico di fiducia visto che l'installatore non ne vuole sapere!
Ho chiesto un po in giro e tutti mi dicono "ma come non hai il filtro GPL montato?"
A tal proposito che ne pensate?
Lancia Lybra 1.6 LX GPL Alcantara Blu Grigio Elisa
A questa risposta io dico: visto che sono stati sostituiti gli iniettori non è che i nuovi faranno la stessa fine?
Ecco questo è il quesito che Vi propongo , accetto qualsiasi consiglio da tutti gli amici del forum, almeno per capirci qualcosa in più, e quindi correre ai ripari finchè sono ancora in tempo, nel senso che se posso e devo montarlo (il filtro) lo faccio fare dal meccanico di fiducia visto che l'installatore non ne vuole sapere!
Ho chiesto un po in giro e tutti mi dicono "ma come non hai il filtro GPL montato?"
A tal proposito che ne pensate?
Lancia Lybra 1.6 LX GPL Alcantara Blu Grigio Elisa
Re: Impianto GPL senza filtro??
Ho viaggiato per oltre venti anni a Gpl ed ho sempre avuto impianti completi di filtro....
Non vedo come possa essere diversamente , anche perchè il Gpl erogato dai distributori è tutt'altro che pulito !!!!!
Se l'installatore dice che non serve , lascialo perdere e rivolgiti ad un altro .
I moderni impianti hanno bisogno del filtro ancora di più di quelli vecchi , proprio per preservare gli iniettori.
Non vedo come possa essere diversamente , anche perchè il Gpl erogato dai distributori è tutt'altro che pulito !!!!!
Se l'installatore dice che non serve , lascialo perdere e rivolgiti ad un altro .
I moderni impianti hanno bisogno del filtro ancora di più di quelli vecchi , proprio per preservare gli iniettori.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Suona molto strano anche a me che non lo abbiano montato,specie sugli impianti iniettore-gas e' fondamentale,montalo al piu' presto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ne sono convito anch'io, ma mi chiedevo: devo far rivedere la mappatura della centralina GPL? Oppure lo compro elo faccio montare dal meccanico di fiducia ?
Oggi è il terzo giorno che viaggio con gli iniettori nuovi spero che sono ancora in tempo...
Riguardo alla mappatura che fare?
grazie per l'interessamento
Oggi è il terzo giorno che viaggio con gli iniettori nuovi spero che sono ancora in tempo...
Riguardo alla mappatura che fare?
grazie per l'interessamento
In giro si dice che gli impianti Romano sono senza filtro1 sarà vera questa cosa?
Grazie per le risposte
Grazie per le risposte
questo sinceramente non lo so,mi sembra strano.magari per curiosita' contatta direttamente la Romano gas,(ci sara' un sito o un servizio clienti)premetto che non sono un gasista,ma per quanto riguarda la mappatura non penso propio che incida.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
C'è il sito ufficiale, un hptt mail di assistenza, ma domani lo contatterò per telefono per avere spiegazioni più dettagliate anche riguardo all'eventuale rimappatura.
Grazie
Grazie
credo sia la via migliore,facci sapere.
-D
sicuramente, ciao
Allora è confermato tutti gli impianti GPL Romano lavorano senza filtro!!!! Ho chiesto in giro ad altri amici gasati Romano e tutti non hanno il filtro, il perche speriamo che domani melo diranno!!