cuffia testina anteriore sinistra; rumore ponte posteriore; ammortizzatori sostituzione
cuffia testina anteriore sinistra; rumore ponte posteriore; ammortizzatori sostituzione
ho una cuffia della testina anteriore sinistra che si sta rovinando...la mia leona ha 108500 km...è capitato anche a voi? e gli ammortizzatori sembrano che si siano scaricati...in più il ponte posteriore fa un pò rumore quando viene messo sotto stress...ma solo qaundo fa caldo...ho notato che i gommini si stanno crepando..è normale tutto questo con solo 108500 km? a voi è successo?e a quanti km avete cambiato gli ammortizzatori...grazie per le risposte
Re: cuffia testina anteriore sinistra; rumore ponte posteriore; ammortizzatori sostituzione
Ciao a tutti, gli ammortizzatori io li ho sostituiti a 110000 km tutti e quattro, maper il il rumore posteriore ti dico per esperienza che non lo togli cambiando gli ammortizzatori , devi cambiare la barra di torsione post. non farti cambiare solo i gommini, perchè dopo un mese sei punto e a capo, per quanto verrà fatto bene il lavoro di modifica della barra in officina con i nuovi gommini, non terrà abbastanza a lungo ti consiglio di cambiarla, figurati io lo cambiata e ancora si sente un rumore fastidioso (purtroppo il posteriore e alquanto complicato ci sono molti pezzi che possono provocare il fastidio per cui incomincia con quello più sicuro, cambia la barra mi raccomando NUOVA)
ciao a presto
ciao a presto
-
giova.alessi
Re: cuffia testina anteriore sinistra; rumore ponte posteriore; ammortizzatori sostituzione
io ci ho rinunciato......appena comincia il caldo ho cigolii davanti e dietro.
in inverno invece tutto ok
ho glia ammortizzatori nuovi e ho cambiato la barra ed i gommini, ma dopo poco tempo ha ripreso a farlo.
io ci ho messo una croce sopra e mi ci sono abituato
giova
in inverno invece tutto ok
ho glia ammortizzatori nuovi e ho cambiato la barra ed i gommini, ma dopo poco tempo ha ripreso a farlo.
io ci ho messo una croce sopra e mi ci sono abituato
giova
-
fred summer
Sulla mia, 2004 con 86000Km, ho ancora gli ammortizzatori originali; ma ho notato al posteriore che i due bracci oscillanti hanno la gomma che inizia a seccare. Ritengo però inutile cambiarli solo per questo, o per quanche cigolio. Se invece la tenuta di traiettoria inizia a venir meno per i giochi che si creano quando questi silent block si staccano, allora è di certo il caso di sostituirli. Cambierei anche la testina nel momento che avrai l'auto in riparazione per gli ammortizzatori.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa