Page 1 of 5
consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 11 Jul 2010, 20:57
by gigione
salve a tutti,
ho deciso di acquistare una phedra usata, ho trovato e visto più di una. ora la mia particolare attenzione è ricaduta su una anno 2004 - 2.200 jtd emblema. vi chiedo quanto sia affidabile il test dell'examiner per quanto riguarda il kilometraggio (ho intenzione di provarla e portarla in concessionaria per farle fare un check con appunto l'examiner). inoltre vi chiedo se è possibile tecnicamente trasformare le porte scorrevoli posteriori da manuali ad elettriche.
grazie a tutti anticipatamente per le risposte.
a presto
luigi
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 11 Jul 2010, 21:42
by Max
Ciao Luigi , benvenuto .
Il Forum tecnico è quello al quale accedi dal Viva-Lancia e lo raggiungi tramite l'ottimo sito Italiano .
Questa è l'area del cazzeggio , abbiamo qualche conoscenza tecnica anche qui ma siamo più discorsivi
della serie :
Ciao io sono Max di Bologna , Sasso Marconi per la precisione , ho due figlie di 8 e 6 anni e una moglie (per fortuna) , faccio il tributarista e possiedo una Emblema acquistata nuova nel 2005 tutta piana di optional a parte i tettucci (che tanto perdono in genere) .
(qui mettici un poco di complimenti per noi del tipo : bel forum , bellissima gente , discorsi interessanti e roba del genere che fa sempre piacere )
(Ora è il momento , il ghiaccio è rotto , di passare alle richieste tecniche )
Ovviamente prendi questa mia come un modo simpatico di accoglierti
Max
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 15:28
by backjack
Bello max.... Potrebbe diventare un form?.... per entrare in piazza X(
ovviamente non obligatorio(:P)
Carlo
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 17:00
by Vixmi
ciao Gigione e benveniuto (la i è messa apposta!!)
il test dell'examiner non e' per niente affidabile per il chilometraggio, ci sono altri metodi, se mi fai sapere targa o telaio magari posso aiutarti.
le porte elettriche si possono installare, pero' se e' emblema deve averle di serie.
V.
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 20:22
by gigione
allora iniziamo dal form..........
ciao sono luigi detto gigione/che guevara, forse per l'altezza (mt.1,90) e il peso (circa 120 kg.).......il che guevara è meglio che non ve lo spieghi.
sono di foggia, ho 2 figlie una di 11 anni e l'altra di 4 (per fortuna), una moglie (per Sfortuna) e 2 suocere (evitiamo commenti.....). sono un artigiano e mi occupo di riparazione e vendita di macchinari e utensili per la lavorazione del legno/falegnameria.
Spero di possedere una phedra tra qualche giorno.
trovo il forum molto interessante e ricco di contenuti tecnici dai quali ho appreso molte notizie utili dato l'acquisto che a breve farò (va bene così o sono troppo paracxxo......):)-D
dalle prime letture mi sono subito reso conto che il forum è pieno di gente bellissima, simpatica e molto disponibile.......soprattutto Max>:D<
a parte gli scherzi, ho una notizia importante da dare.
stamattina sono stato presso la concessionaria lancia per prenotare il check della phedra che avevo trovato. mi ha riconosciuto un addetto alle vendite con il quale avevamo visto, un mesetto fa, un paio di phedra usate disponibili. mi dice che ne è arrivata un'altra del 2004 e mi invita a visionarla. è una 2,2 jtd emblema fap, interni in pelle, sedili elettrici e soprattutto porte scorrevoli elettriche (giustamente come diceva vixmi, le porte elettriche sono di serie, evidentemente l'altra era una executive), unico difetto il colore.........è bianca, ma non mi è dispiaciuta anzi nel complesso mi piace molto. Ha 130.000 km., originali e tagliandati lancia, sono appena tornato dalla prova su strada col mio meccanico di fiducia che ha rilasciato un giudizio abbastanza positivo. mi hanno chiesto 9.500 eurini scontata me la fanno 8.700 compreso di passaggio, tagliando e 1 anno di garanzia.
spero di limare un altro pò il prezzo e di includerci dentro anche la distribuzione e il fap (in quanto il computer di bordo indica un basso livello del liquido fap). ne riparlerò domani mattina.
voi che ne pensate?
un pò il fap mi spaventa per i costi di manutenzione e soprattutto per la sostituzione dell'intero filtro. adesso andrò alla ricerca delle vs. discussioni in merito.
p.s.: chiedo a max se sia possibile "trasferire" questa discussione nell'altro forum.
ciao a tutti
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 20:28
by micio
Edallorauncaldissimobenvenutoanchedameeee!
Aspettavodaanniunapresentazionecosì.
Mi...scioltodalcaldo (edanchelultimoneuroneèandato.....)
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 20:34
by gigione
secondo me prima dell'ultimo neurone ti è andata la barra spaziatrice...........

-D
ciao
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 21:12
by salvaroma
ciao e benvenuto, complimenti per la presentazione, per la famigliola e per la phedra:)
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 12 Jul 2010, 21:14
by Raoul
Benvenuto X(.
E bravo Gigione, in teoria la macchina dovrebbe dartela a posto, visto che hai un anno di garanzia (per lo meno la cerina, che costa un botto) falla vedere dal tuo meccanico, freni, filtri, frizione e quant'altro.
Se ci riesci fai cambiare la distribuzione e verifica la revisione.
piuttosto rinuncia allo sconto ma fatti sistemare la macchina bene.
E poi......... bho fa troppo caldo per pensare, aspetta che ti passo agli altri.
Ciao....
Re: consigli vari su acquisto phedra usata
Posted: 13 Jul 2010, 08:41
by Gianluca-MB
Benvenuto!
E non badare al nostro mod, è in un momento particolare della sua vita.
Deve infatti pensare:
1) alla tinozza
2) ai lavori di ristrutturazione del castello
3) a rispristinare anni e anni di utensili spariti chissà dove
4) a traslochi vari
5) al suo biondo capello che in questi giorni è messo a dura prova dal caldo
Emmebi