Pagina 1 di 2
macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 05 lug 2010, 17:32
da warner
Amici il precedente propietario mi ha lasciato in eredita' due macchie di sterco sul tetto(le avesse pulite subito...!)evidentemente l'auto era pure stata al sole,ho gia' provato con i soliti mezzi,polisch,un po' di pasta abrasiva...scarsi risultati...qualcuno ha da suggerirmi qualcosa?grazie in anticipo.
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 05 lug 2010, 17:36
da Telaino
Faceva salire le mucche sul tetto?
Me le immagino legate al portapacchi con gli elastici... poverine!!!
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 05 lug 2010, 17:48
da warner
ah ah ah...no....spero di no....forse quella di vacca macchiava meno accidenti ai volatili...
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 05 lug 2010, 23:08
da nicolaii
Sterco umano o animale? N.
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 05 lug 2010, 23:11
da warner
di volatile,solo che ho idea che si possa fare ben poco se non viene tolto subito lascia la macchia
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 06 lug 2010, 10:43
da Luigi T
io ho un nido di rondini in corrispondenza del mio posto auto... nel box ho la evo 8.... quindi la leona va fuori... ogni estate giro con la macchina grigia a macchie nere....
sto valutando l'acquisto di un fucile a pallini
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 06 lug 2010, 13:29
da Senese
Sulla 5OO nuova di zecca, solo per averla portata a lavare 3 giorni dopo la "fatta" (di gabbiano presumo), la vernice si è corrosa totalmente, lasciando scoperta la plastica nera del paraurti anteriore. Fortuna che era in garanzia ed è quindi stato riverniciato il pezzo a cura di mamma Fiat. Ora, dopo le ferie al mare, Leona è nelle stesse condizioni. Speriamo che la vernice sia più resistente, stasera comunque vado al lavaggio... con le dita incrociate.
Purtroppo credo che l'unica soluzione sia il carrozziere.
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 06 lug 2010, 15:00
da calimero
Un paio di settimane fa ad un matrimonio parcheggio nel parco di un bel ristorante e all'uscita 3 belle chiazze di almeno 10 centimetri di diametro (chissà che bestia era) su tetto, vetro e cofano delle mia V40. La mattina successiva, armato di secchio e spugna sono andato a toglierle, non ci crederete ma per staccarle è servito un raschietto di plastica...una roba mai vista.
La carrozzeria è salva, il vetro appena rigato dal raschietto, ma se le avessi tenute un paio di giorni avrei avuto sicuramente un danno irreversibile.
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 06 lug 2010, 15:11
da warner
mannaggia...non c'e' modo di difendersi da sti bombardieri....adesso ho messo nel cofano una spugnetta ed un detergente,in caso di emergenza tolgo subito....
Re: macchie di sterco sulla vernice
Inviato: 06 lug 2010, 16:56
da fred summer
Anche sulla mia ci sono 4 macchie, il trasparente sembra screpolato/opacizzato, merito degli acidi e di sicuro del sole che ha accelerato la reazione.
Avevo provato a lucidare il tetto ma loro rimangono, prorio perché il trasparente è corroso.
Ora, dopo avere maledetto il precedente proprietario, giro con la bottiglia di acqua nel baule e quando ne trovo di nuove le elimino subito. Se sono molte (le bombardate X(), passo al primo lavaggio rapido che trovo sulla strada.