Pagina 1 di 1
spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 00:25
da lybrablu
Ciao, da un po di tempo la mia lybra ha la spia accesa dell'airbag. Che sara? Qualcuno ha questo problema?
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 00:54
da mimmo bt328
ciao
vai in officina, fai collegare l'examiner così vedono qual è l'airbag che è in anomalia. Il più delle volte è solo una verifica per un falso contatto.
Fallo subito perché pare (ripeto pare) che l'airbag in anomalia non venga azionato in caso d'incidente.
Inoltre aggiungo che l'anomalia è memorizzata e, pertanto, in caso d'incidente (che non auguro) la compagnia assicuratrice potrebbe non rimborsare il danno fisico poiché la persona ha subito un trauma che non avrebbe dovuto subire.
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 00:58
da Il solitario
Ciao.Prova a controllare il connettore sotto il sedile,magari non fa bene contatto per qualche motivo.
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 07:39
da Gabz1000
Ciao
Anche io ho lo stesso problema da un mese, e l'examiner non riesce a resettare l'errore.
I contatti sono a posto.
Alcuni nel forum mi hanno detto che bisogna sostituire la centralina airbag...
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 13:34
da Telaino
Gabz1000 Scritto:
-------------------------------------------------------
> I contatti sono a posto.
In base a quale verifica hai potuto sentenziare ciò?
Molte officine eliminano la spina e saldano i fili per risolvere il problema.
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 14:13
da Gabz1000
Gli spinotti erano stati sostituiti poco tempo prima!!
Gia' aveva avuto quel problema!!
Re: spia airbag
Inviato: 30 giu 2010, 15:55
da trinacrius
Anchio ho avuto lo stesso problema. In officina mi resettavano l'errore ma puntualmente dopo un po di tempo si ripresentava. Visto che il problema era l'airbag laterale lato guida, ho saldato i cavi sotto il sedile e problema risolto. (tu)
Re: spia airbag
Inviato: 02 lug 2010, 17:15
da monfabio71
Se l'examiner riesce a risolvere l'errore significa che ci sono falsi contatti sui cavi ed è un buon metodo quello di sostituire le conessione con delle saldature, mentre se l'examiner non riesce a togliere l'errore significa che l'errore è memorizzato sulla centralina del airbag.
In questo caso la soluzione è quello di smontare la centralina (sotto il tunel del cambio) e darla a qualcuno che lo resetta, normalmente chi fa tuning sulle centraline è in grado di farlo e l'operazione si aggira introno ai 60euro.
Ciao Fabio