Pagina 1 di 3
Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 20:43
da Goldrake
Ciao a tutti,
E' da un po' che non chiedo consigli al forum, ma fortunatamente dopo 270.000Km la Lybra va sempre come un treno e quindi non avevo bisogno dei vostri preziosi consigli, va anche detto che dopo tutti questi anni di lybra e di forum posso affermare che conosco buona parte dei difetti della beneamata.
Però è da qualche giorno che giunge alle mie orecchie un rumore che fino ad ora mi era sconosciuto, non parlo del fantomatico toc toc della barra anteriore che il prossimo inverno tedierà ancora le mie orecchie, non parlo dello scricchiolio della plancia che mi accompagna da qualche mese, ma di un "cigolio" proveniente da una zona non ben precisata tra avantreno e lato sx, si sente quando prendo avvallamenti o buche "lievi" e sembra che sia più accentuato quando giro a dx.
Premetto che ho cambiato gli ammortizzatori 3 mesi fa, e se provo a a molleggiare da fermo non si sente nessun rumore, secondo voi cosa può essere?
grazie
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 20:51
da ciccioriz
Ciao Goldrake, hai provato a controllare l'alabarda spaziale,potrebbe essere lei!!! Scheeeeerzo.
Comunque parlando seriamente potrebbe essere una di quelle biellette che sono attaccate alla barra stabilizzatrice, solo che se tu parli di cigolio non saprei....
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 20:54
da Goldrake
L'alabarda non è, già controllata...

.
le biellette cambiate con gli ammo......... ma sono andato da quei macellai di M...s e quindi non so bene cosa hanno combinato!!
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 20:58
da ciccioriz
Il mio meccanico una volta ne ha montate un paio, non so di che marca, e sono durate non più di due mesi!!!
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 21:41
da warner
Goldrake Scritto:
-------------------------------------------------------
> L'alabarda non è, già controllata...

.
> le biellette cambiate con gli ammo......... ma
> sono andato da quei macellai di M...s e quindi non
> so bene cosa hanno combinato!!
Midas?ho avuto il disonore di lavorare x loro.....per carita'....!!!!!difficile cmq stabilire di cosa si tratta senza vedere l'auto,posso dirti che a volte anche i gommini barra scricchiolano quando la telatura del gommino comincia a sfregare sulla barra.
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 22:03
da Goldrake
Beh effetivamente la barra ant. è da un bel po' che batte, i gommini saranno parecchio usurati.
cmq è la prima e ultima volta che vado da Midas, sono rimasto orfano del mio meccanico di fiducia e ho fatt una caz....!!
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 22:50
da warner
io partirei da li'...probabilmente il fatto che si accentua in curva e' dovuto allo spostamento della barra.Diffida di quei posti,per esperienza cercano solo produzione,non qualita'.
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 28 giu 2010, 23:03
da s3ba_Lybrasw
Ciao ho anch'io lo stesso problema, ma nella parte opposta. Il rumore si accentua quando sterzo a sinistra e ritornando comprime la molla dell'ammortizzatore, ma non sono sicuro che sia questo. Ho controllato i supporti motore e, ne ho sostituito uno, non è quello. Ho provato come avevo letto su una guida per controllare la barra stabilizzatrice, cioè escludere temporaneamente le staffe che collegano la barra alle sospensioni, ma il rumore persiste. A questo punto credo sia la sospensione, anche perchè il cigolio è più acuto rispetto a quello di un braccetto o della barra stabilizzatrice. Bhoo
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 29 giu 2010, 02:59
da luciano76
Lo avevo anche io poi ho fatto controllare i braccetti delle ruote e ci stava circa mezzo giro di chiave negli ultimi 2 bulloni, questo nei dossi o girando con lo sterzo provocava quel fastidioso rumore.
Re: Nuovo Rumore
Inviato: 29 giu 2010, 08:14
da MATTEO_LX
La mia Emblema fa un cigolio molto fastidioso dall'avantreno, ma solo con temperatura esterna maggiore di 30 gradi.