consumo carburante fulvia 2 serie
-
consumo carburante fulvia 2 serie
salve, avrei un quesito, quanto consumano le Vostre fulvia' ossia con un pieno quanti km percorrete?
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Re: consumo carburante fulvia 2 serie
Troppo... scherzi a parte non saprei non ho mai fatto prove serie ma credo di essere sugli 8-10 km/l, c'è da dire che quando la uso non vado al risparmio e il piede pesante si fa sentire! 

-
qindi alla fine se con un pieno percorro circa 250km con il piede pesante è giusto, tra l'altro mi piace sfidare gli ingnari che pensano che sia un ferro vecchio e poi si ritrovano dietro
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Non te lo so dire di preciso.
Però ti posso dire questo:
Al Circuito Stradale del Mugello ero in gara per cui pestavo pesante davvero.
Ho girato per tre giorni e tutte e tre le sere sono tornato a Firenze (54 Km di distanza). Nel viaggio verso Firenze e ritorno, ovviamente, ho guidato in pieno "relax". Diciamo che, pertanto, nel complesso si può parlare di una media di "pestaggio attenuato". Ma comunque fuori dai centri abitati. e comunque senza traffico.
La gara era 327 Km. Aggiungendo i trasferimenti a FI e la prima giornata di ricognizioni, calcolato l'itinerario su Google Map ho percorso all'incirca 710 Km.
Ho caricato esattamente 70 Euro di benzina cioè circa 54 litri.
Se così è la mia Coupè "3" del 1974, viaggiando "mediamente forte" ma comunque sempre fuori dai centri abitati, percorre circa 13 Km con un litro.
Però ti posso dire questo:
Al Circuito Stradale del Mugello ero in gara per cui pestavo pesante davvero.
Ho girato per tre giorni e tutte e tre le sere sono tornato a Firenze (54 Km di distanza). Nel viaggio verso Firenze e ritorno, ovviamente, ho guidato in pieno "relax". Diciamo che, pertanto, nel complesso si può parlare di una media di "pestaggio attenuato". Ma comunque fuori dai centri abitati. e comunque senza traffico.
La gara era 327 Km. Aggiungendo i trasferimenti a FI e la prima giornata di ricognizioni, calcolato l'itinerario su Google Map ho percorso all'incirca 710 Km.
Ho caricato esattamente 70 Euro di benzina cioè circa 54 litri.
Se così è la mia Coupè "3" del 1974, viaggiando "mediamente forte" ma comunque sempre fuori dai centri abitati, percorre circa 13 Km con un litro.
Con uso praticamente solo cittadino e piede pesante le mie Fulvia fanno sui 240-260km per la 1.3 e sui 200-220km con la 1.6, entrambe con pieni circa da 30-33 litri.
cambia tutto ovviamente con uso su statali o anche per percorsi misti citta-statali.
cambia tutto ovviamente con uso su statali o anche per percorsi misti citta-statali.
-
ok grazie a tutti
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Possiedo una 1300 - 3° serie, uso cittadino, e non superando i 90 Kh su strada, quindi percorsi misti, la mia consuma esattamente 14Km per litro misurato parechie volte e in diverse condizioni.
-
beato te, comunque andando piano, io ho il vizio di pestare e logicamente beve.
grazie
grazie
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
vitiello Scritto:
-------------------------------------------------------
> Possiedo una 1300 - 3° serie, uso cittadino, e
> non superando i 90 Kh su strada, quindi percorsi
> misti, la mia consuma esattamente 14Km per litro
> misurato parechie volte e in diverse condizioni.
.. certo se è cosi è una bella fortuna, vuol dire che con un pieno che di solito è sui 30lt puoi fare tra i 450-480km... con uso misto? cioè magari 50% citta (col suo traffico, code, semafori, accendi-spegni) e 50% su statali a piede leggero sui 90km/h.. imho,cioè che in citta giri sui 12km/lt mentre fuori sei sui 17-18 km/lt... consumi che non erano dichiarati neanche quando l'auto era nuova e che pure erano, come lo sono nelle auto odierne, piuttosto ottimisti...
Segnalo solo che nella prova 4ruote delle 2s del 1971 i consumi riscontrati erano sui 12,5km/lt ai 90 all'ora fissi (8lt x 100km) mentre in citta l'auto veniva data con un consumo attorno a 9-10,5lt 100km a seconda del traffico, cioè sui 9-10,5km/lt... nel traffico delle citta di allora.... ben diverso da quello di oggi...
imho, X me oggi una Fulvia ben carburata e usata con piede medio è normale che faccia 8-9 km/lt in citta e sui 12-13km/lt in extraurbano... cioè con uso misto 50%-50% vuol dire fare 300km col pieno da 30lt... direi un po lontano dai 480km riscontrati qua...
-------------------------------------------------------
> Possiedo una 1300 - 3° serie, uso cittadino, e
> non superando i 90 Kh su strada, quindi percorsi
> misti, la mia consuma esattamente 14Km per litro
> misurato parechie volte e in diverse condizioni.
.. certo se è cosi è una bella fortuna, vuol dire che con un pieno che di solito è sui 30lt puoi fare tra i 450-480km... con uso misto? cioè magari 50% citta (col suo traffico, code, semafori, accendi-spegni) e 50% su statali a piede leggero sui 90km/h.. imho,cioè che in citta giri sui 12km/lt mentre fuori sei sui 17-18 km/lt... consumi che non erano dichiarati neanche quando l'auto era nuova e che pure erano, come lo sono nelle auto odierne, piuttosto ottimisti...
Segnalo solo che nella prova 4ruote delle 2s del 1971 i consumi riscontrati erano sui 12,5km/lt ai 90 all'ora fissi (8lt x 100km) mentre in citta l'auto veniva data con un consumo attorno a 9-10,5lt 100km a seconda del traffico, cioè sui 9-10,5km/lt... nel traffico delle citta di allora.... ben diverso da quello di oggi...
imho, X me oggi una Fulvia ben carburata e usata con piede medio è normale che faccia 8-9 km/lt in citta e sui 12-13km/lt in extraurbano... cioè con uso misto 50%-50% vuol dire fare 300km col pieno da 30lt... direi un po lontano dai 480km riscontrati qua...

-
esatto io pensavo che fosse un pò starata di carburatori ma visti i tuoi consumi va bene
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX