Cricri in concerto!:)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
cricri

Cricri in concerto!:)

Unread post by cricri »

Martedì prossimo 22 giugno, se qualcuno fosse di passaggio da queste parti avrebbe la possibilita' di venire a sentirmi cantare nella corale (Arkansè) di cui faccio parte.Il luogo è :Chiesa del monastero di Santa Chiara in via Lagustena 58G.
Repertorio particolare, assolutamente per appassionati!!!! Qui sotto vi metto presentazione concerto.:)
L ’Associazione Musicaround presenterà un suggestivo concerto dal titolo “Ora Mistica”. Il titolo richiama una rassegna ideata e fortemente voluta dal Maestro Giancarlo Menotti per il suo Festival dei due Mondi, che presentava programmi sacri e appunto “mistici” eseguiti nella Basilica Romanica di Sant’Eufemia. Vera Marenco, direttrice artistica di Musicaround, dopo averne curato le ultime tre edizioni prima che il nuovo direttivo del Festival di Spoleto ne cancellasse la programmazione, auspica con questo appuntamento genovese di ricreare almeno in parte la magica atmosfera di quelle serate estive in cui un pubblico non sempre numeroso ma fortemente motivato sceglieva di resistere al sonno e di preferire programmi di questo tipo ad altre proposte più accattivanti. A Spoleto i concerti di Ora Mistica iniziavano a mezzanotte, ai genovesi si chiede invece di arrivare nel Monastero delle Clarisse solo alle 21,30. E’ stato scelto questo Monastero per le sue caratteristiche di gioiello architettonico, per la disponibilità dell’Associazione Amici del Monastero di S. Chiara, e per l’acustica che lo distingue (nel soffitto della chiesa sono murati dei vasi amplificatori, che servivano alle monache a dare maggiore riverbero al canto) e che dà particolare risalto al repertorio presentato. Verranno presentati, in un programma breve ma denso, alcuni capolavori della musica sacra medievale: da Hildegarda di Bingen, a Perotino Magnus, a composizioni anonime tratte dal Codice di Montpellier. Protagonisti gli ensemble vocali Cappella Mackenzie e Arkansé, giunti al loro quinto anno di feconda attività concertistica. La direzione musicale è della stessa Vera Marenco. L’ingresso è libero.

l uscita è a pagamento......c' è Mirco che piantona la porta.:D

Ciao a tutti Cristina
Attachments
36458_1136170620352_1709963944_238223_6499062_n.jpg
36458_1136170620352_1709963944_238223_6499062_n.jpg (38.83 KiB) Viewed 487 times
emagia

Re: Cricri in concerto!:)

Unread post by emagia »

Anche se non ci conosciamo ti faccio i migliori in bocca al lupo Cristina ma purtroppo i luoghi che hai descritto non mi sembrano di Roma (città in cui sono nato e risiedo) quindi per me sarà dura essere presente
Comunque se doveste fare una tournée da queste parti tienimi presente ;-)

Ciao

Emanuele
Emanuele
Raoul

Unread post by Raoul »

Cavolo non posso venire il 22, sono in ferie :(
Ma Mirco non vi manderà in rovina, se deve pagare l'uscita a tutte le persone......:D
portos

Unread post by portos »

Complimenti e in bocca al lupo, Genova non è proprio dietro
l'angolo, e mercoledì' si lavora:(
Però la moglie del ragazzo che stà facendo pratica da me
si stà diplomando in canto, appena arriva lo informo.
Me lo vedo Mirco in versione buttafuori(:P)
salvaroma

Unread post by salvaroma »

in bocca al sugo...ehm, pardon, in bocca al lupo, cri-cri:)
Salvaroma

Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

..non so quale siano gli auguri da fare per gli artisti...intanto complimenti...in bocca al lupo va bene?!;)
andrea firenze
Image
emagia

Unread post by emagia »

Agli artisti in realtà si dovrebbe dire "me..a" tanta "m..da"
Questo perché una volta a teatro si andava a cavallo (che notoriamente sporca) quindi più escrementi c'erano davanti al teatro più cavalli c'erano; più cavalli equivalevano a più spettatori e da qui l'augurio di cui sopra
Ma capisco che ad una signora dire ciò non è il massimo
ciao

Emanuele
Emanuele
Max

Unread post by Max »

Grande Cri Cri !

Max
D'Apro (io)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Brava Cri, purtroppo in giorni lavorativi e' difficile....

Ma mi consolero' guardando il mio pezzo preferito del genere... "I 5 madrigalisti moderni" da Amici Miei!"B)

Scherzo pero' potresti pubblicare un video dopo la performance!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Unread post by micio »

Mi piace !

Vai Cristina e ulula piu' che puoi .
Mirko fai qualche ripresina .

Mi...
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”