Pagina 1 di 1

Debimetro

Inviato: 13 giu 2010, 01:08
da puntino65
Debimetro, 180 euri e ti togli il pensiero, così ho fatto circa 4 anni fà. In effetti ho recuperato qualche cavallo in più dopo averlo sostituito, ma è durato ben poco! sigh! Così sono rimasto in queste condizioni per 4 lunghi anni. Un giorno porto la macchina da un'altro meccanico che la prova e mi dice se avevo notato qualche problema! Certo -dissi- mancano una decina di cavalli e qualche asinello! Il meccanico mi disse che sostituendo il debimetro avrei risolto, ma non avevo soldi da spendere ma gli chiesi un preventivo, così prese uno specchio ed andò a leggere il numero sul debimetro montato, e.. sorpresa delle sorprese, risulta che il debimetro in questione non era adatto alla mia leonessa che era del 2000, ma era per le macchine nate dopo il 2000! Così dopo la lettura del numero di telaio mi dice il prezzo per la sostituzione: 130 euri! Neanche tanto alto, ma facciamo che lo cambio la prossima volta, tanto sono 4 anni in queste condizioni! Torno a casa e mi viene un dubbio: ma si potrà pulire?
Noooo, ma neanche per idea!, è una parte delicatissima! Non si può toccarla neanche con un dito altrimenti si rovina definitivamente! Vado su internet e trovo qualcuno che spiega come fare per pulirlo ma chiarendo che non è responsabile per eventuali danni causati. Ma si! Che mi frega, tanto ne ho due! Allora provo a pulire quello che era montato in origine, seguo le istruzioni che dicono di pulirlo con alcool isopropilico per evitare residui ma voglio andare pesante ed uso lo chante-clair!, aspetto una decina di minuti poi decido di spruzzargli del disossidante, ma prendo la bomboletta sbagliata e gli spruzzo della vernice trasparente, quando me ne accorgo è troppo tardi, la frittata è fatta! Sono uno *******! Ma si continuo, tanto ormai! Prendo il disossidante, lo spuzzo abbondantemente per togliere la vernice, poi lo metto ad asciugare e dopo qualche ora decido di montarlo! Ragazzi, una bellezza! Quando la provo non mi sembra vero di sentirmi attaccato al sedile in accellerazione! Ho ripreso finalmente i cavalli e gli asinelli che mancavano! Finalmente riesco a superare i 3000 giri!! La leonessa ha ripreso a ruggire.

Re: Debimetro

Inviato: 13 giu 2010, 01:39
da Telaino
In pratica con lo chante-clair si ripristina il debimetro?

Fico... provare non costa niente, nel senso che se uno si trova nella condizione di dover sostituire il debimetro può provare a pulirlo... se va male si rimane sempre nella condizione di doverlo sostituire... no?

La prossima volta ci provo anch'io.

Re: Debimetro

Inviato: 13 giu 2010, 23:14
da Simoniracing83
Mi raccomndo il linguaggio però ok?

Simoniracing83 - Moderatore

Re: Debimetro

Inviato: 15 giu 2010, 08:29
da puntino65
..scusate!..

Re: Debimetro

Inviato: 15 giu 2010, 09:29
da Senobarnard
Ciao
Questo dovrebbe essere il link

http://staff.nt2.it/michele/parola_420_ ... metro.aspx

Ciao a tutti