Pagina 1 di 1

MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP .....

Inviato: 10 giu 2010, 21:34
da maurizio torino
Buonasera a tutti,
sono un paio di volte che la mia lybra 1.9 sw mi da questo messaggio d'errore: MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP COMPUTER.
quando succede, questo si spegne completamente il quadro, le lancette contagiri e contachilometri si bloccano, le lucine della zona condizionatore lampeggiano in modo strano, però tutto all'esterno funziona regolarmente, le luci funzionano, le frecce anche, insomma all'interno non funziona niente e fuori tutto regolare. Spegnendo e riaccendendo l'auto non si resetta ma rimane tutto spento solamente staccando la batteria il sistema si è resettato e ha ripreso a funzionare. Avete qualche idea in merito? non vorrei spendere una barca di soldi senza risolvere il problema come è successo con il problema delle masse per la temperatura a 110° (ancora non ho risolto, ma ho letto della massa aggiuntiva che proverò in fretta)
grazie a tutti per i preziosi consigli.
maurizio

Re: MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP .....

Inviato: 10 giu 2010, 22:05
da Telaino
Secondo me il problema è del quadro.
Prova ad andare in demolizione a vedere se ne trovi uno.
...oppure smonta il tuo e portalo da un bravo elettrotecnico, è probabile che qualche integrato non faccia più contatto come dovrebbe... basta una saldatina fatta con le mani da chirurgo.

Re: MANCA SEGNALE A CHECK E TRIP .....

Inviato: 10 giu 2010, 22:11
da fred summer
ciao,
ci sono 2 fili che mettono in comunicazione il quadro all'ICS, una linea di comunicazione seriale è un segnale del tachigrafo. Se però si blocca il quadro strumenti potrebbe essere un falso contatto di uno dei suoi connettori. Prova a estrarre il quadro e sganciare e riagganciare i connettori. Magari già che ci sei fai un controllo visivo alle saldature dei omponenti del quadro strumenti.

p.s. scusa telaino, abbiamo scritto insieme, ma io con una mano sto cullando e quindi sono un po' lento, così quando ho iniziato il to post non c'era.