Salve ragazzi, scusate se faccio un off topic, ma mi serve un vostro aiuto, magari da qualche meccanico tipo Emi832.
Ho una marea jtd 110 cv dove devo sostituire il cambio. Siccome in demolizione di cambio 110 cv se ne trovano ben pochi, vorrei sapere se è possibile montare quello della marea Jtd 105cv, e se i rapporti sono della stessa lunghezza.
Vi chiedo questo perchè un demolitore ha dato a mio padre un cambio dicendo che era un jtd, il meccanico l'ha montato ma praticamente è troppo corto (i rapporti). l'auto arriva a 140 a pieni giri. è evidente che il cambio non è il suo.
aspetto una vostra ragazzi.
ciao e grazie.
OT (Fiat Marea JTD)
OT (Fiat Marea JTD)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Re: OT (Fiat Marea JTD)
Ciao,probabilmente era il cambio di una vecchia TD100. Ritengo che i rapporti del cambio siano identici tra la 105 e la 110 cv,sono convinto che non ci saranno problemi.
ciao stefano, per la marea diesel ci sono 3 tipi di cambi :TD 75 / SW marengo con rapporto 16/57, TD100 con rapporto 17/57, JTD 105/100/110 con rapporto 20/63, il cambio che ti hanno dato potrebbe anche essere da punto JTD
ciao ragazzi, grazie per le risposte. quindi vado sicuro su JTD 105?
Cmq anche se arriva a 140, arriva in una maniera incredibile.... smebra un auto da corsa
...
Cmq anche se arriva a 140, arriva in una maniera incredibile.... smebra un auto da corsa

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ovvio,con un rapporto così corto...