Pagina 1 di 2
Tornando a parlare di spot...
Inviato: 25 mag 2010, 22:27
da Gallo Pierluigi
Qualcuno di voi ha visto l'ultimo spot Peugeot in onore del suo 200esimo anno di attività?
Si vedono una 205 rally,una 205 turbo 16 e una 205 Gti...non sono la prima casa che si ricollega alla sua storia e ai suoi successi commerciali e sportivi...l'hanno già fatto anche audi,volkswagen,renault....e noi?!?!
Quando uno spot Lancia con sotto sotto una Delta o una Thema?!
Quando uno spot Alfa con una bella 75 evoluzione?!o una duetto?!
Quando uno spot Fiat con una Panda o un'altra vecchia gloria?!
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 25 mag 2010, 22:50
da luigiv
Sarebbe una cosa bellissima (il termine giusto sarebbe "figata assurda...") vedere uno spot Lancia che ripercorre le glorie sportive degli ultimi 40 anni...già me lo immagino,inizierei con le immagini di Munari al Montecarlo '72 con la Fulvia HF,continuerei sempre con il Drago e la sua Stratos Mondiale '75-'76-'77,poi le Beta Montecarlo in pista e le 037 Campione del Mondo '82, e poi carrellata di immagini di Delta s4,4wd,Integrale e Evoluzione di inizio anni '90...e concluderei con le Beta HPE,Coupè & Spider,Thema 8.32 e non, con le Delta e Dedra di serie,K coupè,Lybra, per ricordare che Lancia ora è Classe e Eleganza, Innovazione e Granturismo,senza dimenticare o rinnegare quello che è stata in passato,ma sempre pronta a colpire tutti...
magari rimarra un sogno, però sognare è vivere, e io ci spero sempre...
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 00:29
da Lancia Montecarlo
Scordatevelo,forse Montezemolo ci credeva in una Lancia così(ricordate l'ammiccamento a Cesare Fiorio?) ,ma in fiat deve esserci stato chi gli ha remato contro, a partire da Marchionne alla famiglia Agnelli ,ora poi che Lancia e Crysler diverranno un tuttuno la vecchia Lancia non esisterà più definitivamente e spot inneggianti al passato sarebbero solo prese in giro:
ma ve lo vedete in europa uno spot della erede della delta inneggiare ai rally passati e negli stati uniti uno spot della stessa vettura a nome Crysler che mostra un inseguimento sulle scene di arma letale?
Avete presente l'assetto impiccato della deltona?
e avete presente il rollio e beccheggio delle macchine americane?
Secondo Marchionne Lancia e Crysler hanno lo stesso patrimonio genetico...
che vada a vendere aspirapolvere!!!
Montezemolo ufficialmente si è dimesso, di fatto è stato silurato perchè in contrasto con Marchionne e la Famiglia Agnelli.
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 10:51
da alfista1975
Sarebbe bello se almeno ci fosse una brochure "heritage" in distribuzione nei concessionari... o un po' piu' di supporto ai club che si battono per far ricordare la storia del marchio...
Ma vista l'abitudine del gruppo, dopo il riciclaggio molto discutibile del nome Delta, e' probabile che venga riciclato il nome "Thema" per la versione rinnovata della Chrysler 300C. E allora magari nella pubblicita' ci sara' qualche immagine della Thema a fianco della nuova ammiraglia. Un po' come la Giulietta-III e' accompagnata dalla Giulietta-I in molti video.
Non so poi se urlare all'eresia o accontentarmi perche' e' meglio di niente...
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 11:29
da tonizzo
Sì, dimenticando del tutto Giulietta II.
Così come gabellano ai 18enni che la Fiat 500 fu l'auto del boom. Assolutamente falso: l'auto del boom fu la 600, uscita prima, molto più prestazionale e comoda del cinquino che peraltro all'esordio steccò in modo clamoroso. Evvabbè, in nome del marketing cancelliamo la storia come in 1984 di Orwell.
Peraltro l'idea delle auto del passato non è nuova, già l'aveva usata Seat nel 2007
http://www.youtube.com/watch?v=9BYDHsMOG9k
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 12:43
da tonizzo
Da Alfissima:
Questa? Mai vista né sentita, per tanti "esperti"...
Come dice il Socing: "L'ignoranza è forza".
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 14:06
da alfista1975
Oh gia' la Giulietta-II... ne avevo guidata una in condizioni precarie negli anni '90 con il 2 litri bialbero ed era una scheggia... peccato che dopo anni a quotazione da rottame ce ne siano oggi ben poche in condizioni decenti.
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 14:48
da PG
Lancia Montecarlo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Montezemolo ufficialmente si è dimesso, di fatto
> è stato silurato perchè in contrasto con
> Marchionne e la Famiglia Agnelli.
Sei sicuro di quello che dici? Gli Agnelli maschi sono tutti morti meno uno...
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 15:13
da Gallo Pierluigi
Ma in quale spot avete visto Giulietta 1 e Giulietta 3?!
Re: Tornando a parlare di spot...
Inviato: 26 mag 2010, 15:38
da tonizzo
Spot ufficiali per quel che mi riguarda nessuno, ma a me è capitato di vedere un programma come Easy Driver, che si interessa - a quanto pare - di auto. Bene, sabato scorso ha presentato Giulietta 10 con ampio riferimento a Giulietta '54 tacendo come se niente fosse l'esistenza di Giulietta '77.
Dico "a quanto pare", perché Easy Driver non è un programma in cui le auto si affrontano con un giudizio a favore di questa o quella, o prove sulla qualità o durata (tipo le gloriose prove da 100.000 km di Quattroruote che facevano vedere l'auto smontata pezzo per pezzo nel paginone centrale, che libidine...). E' solo una vetrina in cui sono presenti due vetture completamente differenti tra loro e che dunque non possono affatto scornarsi o paragonare.
Segnalo che sabato scorso la Giulietta è stata presentata insieme alla Focus S-Max. Entrambe sono state definite delle "tuttofare", cosa che onestamente non mi sento in grado di condividere visto che sono completamente diverse (grande monovolume contro media "compatta" - ammesso che si possa usare questo termine con le carrozzerie extralarge dei giorni nostri - a carattere prettamente sportivo).