Circuito stradale del Mugello

StefanoF

Circuito stradale del Mugello

Messaggio da leggere da StefanoF »

Cari amici , vi comunico che il 12 e 13 giugno prossimi si svolgerà la rievocazione del mitico "Mugello stradale", sotto la triplice forma di rallye, regolarità sport e parata, con partenza da Firenzuola, alla quale il sottoscritto parteciperà con la 128 replica Filipinetti dell'ISIS L. da Vinci, invitato alla parata dalla scuderia organizzatrice C. Biondetti di Firenze.
Risultano iscritte molte Lancia ed io conto di partecipare l'anno prossimo con la mia Monte S1 attualmente in "lavorazione Gr. 4". Per maggiori informazioni : www.mugellostradale.it
Cordiali saluti a tutti e.... speriamo di incontrarci sulle meravigliose strade del Mugello !
StefanoF
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
pinko

Re: Circuito stradale del Mugello

Messaggio da leggere da pinko »

Io ci sarò con la mia Fulvia Coupè "3" del 1974. Regolarità. III Divisione.
A presto!
pinko
Eugenio SILVANO

Messaggio da leggere da Eugenio SILVANO »

Come Vi invidio (il 13 giugno ho un battesimo!)

Il Mugello stradale è la più bella competizione che abbia mai visto; consentiva a chi aveva "manico" di sopravanzare vetture anche molto più dotate di cavalleria.
Ricordo come se fosse ieri Munari sopravanzare le varie PORSCHE o LOLA T70 con la F&M special in una edizione epica che ha visto vincitore assoluto Merzario su ABARTH sport 2000.
Ottime prestazioni anche da parte di un nugolo di GTA, d'altra parte le caratteristiche del percorso esaltavano le prestazioni delle Giulia.
Accidenti, ne ara valsa la pena di stare seduto su un muretto per tutta la notte per non farsi rubare un posto in prima fila; 300'000 (trecentomila) spettatori, e una fiumana continua di macchine e moto durata tutta la notte fino a quando hanno chiuso il percorso.
Purtroppo ho visto anche Giuseppe Giacomini, grande pilota di Alpine Renault, perdere la gamba in un incidente.
Ne ho visto due edizioni, poi, improvvisamente, tutto è finito.
StefanoF

Caro Eugenio, io ho assistito alle edizioni 1965-66-67-68-69-70 (sai, ho quasi 59 anni...)ed essendo nato in una famiglia di corsaioli, so cosa dico: il Mugello stradale è meglio della Targa Florio! In quelle sei gare , ho visto fare cose incredibili, al limite dell'umano e mai più riviste.
Peccato non ci si possa vedere alla gara: se vuoi, mandami un messaggio privato per incontrarci, magari puoi venire a Firenze alla mia scuola per vedere la 128 e la mia Monte in lavorazione .
A presto, StefanoF
Eugenio SILVANO

Messaggio da leggere da Eugenio SILVANO »

Hai proprio ragione, grande Mugello stradale!
Io ne ho viste solo due, 69 e 70, ma, d'altra parte, essendo di Genova, soltanto dopo aver conseguito la patente (siamo coetanei) mi è stato facile caricare tenda ed amici sulla mia mini e partire!
Spero vi saranno occasioni per incontrarci, nel frattempo...
...buon divertimento
Eugenio
StefanoF

Di ritorno da una due giorni fantastica (oltre 300 km totali) in compagnia di tante Lancia, fra cui una Flavia Sport Zagato prima serie con passato storico fresca di restauro dell'amico Palmieri, la nostra piccola 128 replica Filipinetti saluta tutti gli amici in compagnia del padre putativo...
Ciao, StefanoF
Allegati
100_0063.jpg
100_0063.jpg (168.89 KiB) Visto 704 volte
pinko

Anch'io di ritorno dal Mugello Stradale (gara davvero eccezionale! prove speciali splendide, paesaggi straordinari, macchine e amici indimenticabili: tanto per dirne una, c'era la Fulvia Ghia, esemplare unico, che quasi nessuno conosce ...ma non è sfuggita al mio "sguardo fulvista"!), riporto notizie davvero lusinghiere per il settore "Fulvia" nella specialità della regolarità.
La vittoria assoluta è andata alla Fulvia "3" in assetto corsa (4a divisione) degli amici Fantone-Fantone.
E anch'io ...nel mio tra virgolette "piccolo", ho portato la mia "Ciuchina" (Fulvia "3" stradale, 3a divisione) alla VITTORIA della 3a divisione, oltre che al 6o posto assoluto.
Complimenti agli amici Fantone. Complimenti anche a me e a mio cognato Michele, navigatore scrupoloso e sempre insostituibile, ed ovviamente GRAZIE ALLA "SOLITA" MITICA E SEMPRE VITTORIOSA FULVIA!
Per quanto mi riguarda ...una vittoria che porterò nel cuore.
StefanoF

Complimenti,pinko, ho visto la tua Fulvia: è davvero bellissima...
Saluti, StefanoF
pinko

Grazie Stefano.
Oddio ...bellissima ...è molto "ordinaria". Ma va come un orologino e tanto basta!
Nei prossimi giorni cercherò di inserire qualche foto della gara.
Intanto complimenti anche a Te per la 128.
A presto
pinko

Per ora allego una foto ...del trofeo.
Macchina e altro appena chi ce le ha fatte me le recapita....
Ciao a tutti.
Allegati
trofeo-piccola.jpg
trofeo-piccola.jpg (18.95 KiB) Visto 704 volte
Rispondi

Torna a “Raduni, Gare, Fiere, Musei e Convegni”