salve a tutti, vorrei info sull'eventuale installazione del cuis control su una musa ecochic oro...
dovrei innanzitutto controllare se c'è lo spinotto bianco sotto il volante?
e poi cosa fare????
Cruis ???
Re: Cruise ???
Anch'io sarei interessato a montare il cruise control sulla ecochic oro.
E' possibile, ho visto tempo fa su e.bay un modello per musa alfa e croma.
Funzionano?
E' possibile farlo in sicurezza senza andare in officina?
Io lo uso su Ulysse, e non portei più farne a meno, quando uso
la Musa di mia moglie è l'unica cosa che mi manca.
Grazie per le risposte
E' possibile, ho visto tempo fa su e.bay un modello per musa alfa e croma.
Funzionano?
E' possibile farlo in sicurezza senza andare in officina?
Io lo uso su Ulysse, e non portei più farne a meno, quando uso
la Musa di mia moglie è l'unica cosa che mi manca.
Grazie per le risposte
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
mi pare di aver letto sul forum vecchio tempo fà che era una cosa delicata... ed era meglio lasciare perdere...
emanuele76
sulla 147 basta vedere se c'è uno spinotto bianco e poi comprare una plancia sotto al volante che abbia anche il foro per la leva del cruise.
bha ....
bha ....
-
francesco99
Io l'ho fatto sulla lybra, su quella tutte le versioni sono predisposte tranne la 1.6 e 1.8 a benzina per un motivo molto semplice, che queste 2 hanno il comando dell'acceleratore meccanico mentre le altre hanno il potenziometro elettronico.
Nella mia 1.9 jtd ho messo solo un pulsantino sotto il volante che imposta la velocità ed a ogni impulso aumenta di 1 kmh, ovviamente per disattivare basta toccare freno oppure frizione.
Come collegare l'ho trovato sul forum lybra, è semplicissimo.
Quanto alla musa ho anch'io il dubbio se la cosa è fattibile, quella di mia moglie però è una 1.4 16v e non credo sia predisposta.
Nella mia 1.9 jtd ho messo solo un pulsantino sotto il volante che imposta la velocità ed a ogni impulso aumenta di 1 kmh, ovviamente per disattivare basta toccare freno oppure frizione.
Come collegare l'ho trovato sul forum lybra, è semplicissimo.
Quanto alla musa ho anch'io il dubbio se la cosa è fattibile, quella di mia moglie però è una 1.4 16v e non credo sia predisposta.
lybra 1.9 jtd 02/2001
Si era postato parecchio tempo fa su quest'argomento.
In effetti sembra introvabile il connettore posto sotto al volante.
Poi per il resto bisgona montar da soli il comando facendo un lavoro artigianale ma con il risultato finale che è uguale a quello effettuato dalla Casa, esattamente come hanno fatto i possessori della Lancia Lybra.
Per quanto riguarda la Musa penso che non sia stato portato il cavo/connettore in predisposizione e solo in caso fosse stata ordinata o costruita con il cruise control il cablaggio veniva installato.
Prova a cercare i vari post su questo forum usando il motore di ricerca in alto a destra della pagina immettendo la scritta "cruise control" e poi CERCA.
In effetti sembra introvabile il connettore posto sotto al volante.
Poi per il resto bisgona montar da soli il comando facendo un lavoro artigianale ma con il risultato finale che è uguale a quello effettuato dalla Casa, esattamente come hanno fatto i possessori della Lancia Lybra.
Per quanto riguarda la Musa penso che non sia stato portato il cavo/connettore in predisposizione e solo in caso fosse stata ordinata o costruita con il cruise control il cablaggio veniva installato.
Prova a cercare i vari post su questo forum usando il motore di ricerca in alto a destra della pagina immettendo la scritta "cruise control" e poi CERCA.