Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Gallery
fgsavoia
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:49

Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da fgsavoia »

Un mesetto fa ho trovato questa Lancia in vendita negli USA:

http://www.smithautomotiveinvestments.c ... php?id=114

Pare sia l'auto del Salone di Torino del 1953. Volevo tenere l'informazione per me:)-D , ma poi ho pensato che ho troppi "impegni" in ballo, e non posso fare il passo di acquistarla: sarebbe bello però che qualche appassionato la riportasse a casa. Ho contattato il venditore: chiede 85000 $. Secondo me con 75 la si porta a casa. L'auto sembra molto completa, con tanto di targa nera (impagabile). E restaurata, a Villa D'Este farebbe la sua signora figura B)
Nella peggiore delle ipotesi, sono contento di aver ricordato al forum l'esistenza di questa perla.

Francesco.
andrea mpx
Messaggi: 1710
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da andrea mpx »

pare sia quasi già in viaggio per l'italia.....8-)
andrea
fgsavoia
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:49

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da fgsavoia »

Non credo di aver capito....è stata acquistata da un italiano? Da te? :)-D
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da PG »

Ne avevo parlato circa un anno fa qui:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-645434
Recentemente l'auto è stata protagonista di un'asta su eBay che si è conclusa a favore di un italiano:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... _866wt_956
Non è certo che si tratti della vettura esposta a Torino nel 1953, potrebbe essere stata anche la gemella (n°1055), dobbiamo ancora verificare.

P.S.
Comunque è difficile tenere segreta una notizia quando ha circolato sul web per tre anni....
fgsavoia
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:49

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da fgsavoia »

:D:D:D

Cavolo, e c'è voluto un anno per venderla? Peraltro quasi alla metà di quello che chiedeva inizialmente il venditore. E' proprio vero che c'è la crisi.....

Contentissimo che sia ritornata in italia.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da PG »

Tieni presente che il prezzo era fuori mercato, quando hai telefonato tu era già stato ribassato di 12.000$, poi sono scesi ancora di altri 20.000$, ma senza risultato. Infine hanno deciso per l'asta su eBAy. Per quanto sia rara la vettura, si tratta sempre di un restauro totale, il motore è addirittura smontato in una scatola, assai impegnativo.
fgsavoia
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:49

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da fgsavoia »

Sicuramente...considerando poi che pochi carrozzieri sono in grado di lavorare l'alluminio, e considerando lo sforzo di documentazione da fare, su quella macchina un restauro maniacale sfiora (quando non supera) le sei cifre....
conteemi
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 set 2009, 23:37

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da conteemi »

Finalmente è tornata in Italia e speriamo che presto possa tornare a marciare fra le nostre strade!
fgsavoia
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag 2010, 11:49

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da fgsavoia »

E' tua?

Complimenti, è una bellissima auto. Il restauro non sarà facile ma sarà sicuramente una enorme soddisfazione alla fine.
Chissà se la vedremo a Torino o a Villa d'Este (o tutti e due) tra un paio di anni.

La sua linea è antesignana delle Mercury Custom create da George Barris da metà degli anni 50 in poi.Immagine

In bocca al lupo!
conteemi
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 set 2009, 23:37

Re: Una B52 Junior Ghia esemplare unico, in vendita negli USA

Messaggio da leggere da conteemi »

Il restaurò comincerà presto dato che l'auto è completa di tutto e si presenta più semplice di quel che sembra.....forse perchè sono abituato ad auto ridotte ancor peggio :-)
Comunque spero anch'io che possa partecipare ai vari concorsi d'eleganza,per ora la grande soddisfazione è riaverla in Italia soprattutto dopo anni dove credevo di averla perduta dato che più di 3 anni fa non me la aggiudicai......


Crepi il lupo e a presto!
Allegati
102-3.jpg
102-3.jpg (135.39 KiB) Visto 1246 volte
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”