Pagina 1 di 1

Non aprite SOLO il bagagliaio! :X

Inviato: 19 mag 2010, 19:51
da Oro+
...io l'ho fatto. Risultato? Avevo il trolley in una mano e le chiavi della mia New Musa nell'altra. Quando ho dovuto usare entrambe le mani per mettere il trolley nel portabagagli, ho lasciato cadere anche le chiavi. Una volta chiuso il portellone...IL PANICO! Macchina chiusa e chiavi all'interno.

"Piccola" aggravante: ero a 650 kilometri da casa (dove si trovavano le chiavi scorta)! ::o

Ho chiamato la Lancia di zona, mi hanno passato la carrozzeria e mi hanno detto che senza far danni, non potevo recuperare le chiavi.

Per fortuna che le Poste Italiane hanno inventato la "Raccomandata 1" e mi sono fatto mandare le chiavi di scorta (ho dovuto prolungare la permanenza fuori casa di un giorno!).

Ma dico io: non apro mai SOLO il baule, come mi e' venuto in mente?!!!!! :X

Re: Non aprite SOLO il bagagliaio! :X

Inviato: 19 mag 2010, 21:16
da nick190266
La prima cosa che mi ha detto il venditore alla consegna della mia nuova Musa e' stata. Non apra mai il solo portellone con le chiavi in mano. Se per caso le cadono nel baule e lo chiude senza accorgersene sono dolori....

Re: Non aprite SOLO il bagagliaio! :X

Inviato: 20 mag 2010, 11:42
da pietrobene
beh....come le vecchie FIAT 127 di un tempo...

Re: Non aprite SOLO il bagagliaio! :X

Inviato: 26 mag 2010, 11:44
da MarcoZan
AH, AH, AH, AH....

SIAMO IN DUE!!!!!

Dopo una vita in auto è successo anche a me, per fortuna era parcheggiata davanti a casa ed ho dovuto risalire a prendere l'altra chiave.
Effettivamente bisogna stare attenti a verificare di avere SEMPRE le chiavi in mano quando si chiudono le portiere dell'auto anche perchè potrebbero verificarsi delle chiusure a sorpresa come mi capitò in passato con una Fiat 131 Supermirafiori che, lasciate le chiavi sul blocchetto e chiusa la portiera per ciacchierare all'esterno con un amico il bloccaporte elettricò si attivò di suo lasciandoci fuori... era tarda sera... dovette intervenire un meccanico l'indomani all'alba che sforzò il cristallo a scendere di qualche centimetro per inserire un lungo filo di ferro e sollevare il perno del bloccaporte.

In caso di batteria difettosa potrebbe capitare che il bloccaporte chiuda tutto e se le chiavi son dentro... son dolori!!!

Peggio se si è in vacanza e si guasta il comando di apertura del portellone posteriore che è elettrico. Non c'è alcun modo di aprire il portellone manualmente... pensare che nella Thema c'era una cordicella che consentiva di aprire a mano il tappo benzina che aveva il blocco elettrico.... ah, roba vecchia... non serve più!!!!!!!!!!!!!!!.... io l'avrei messo lo stesso.