Pagina 1 di 3

Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 17 mag 2010, 22:48
da Gallo Pierluigi
Visto che si parlava di spot e si parlava della presunta bassa qualità di quella della Delta III,volevo chiedervi cosa ne pensate di quella della nuova Alfa Romeo Giulietta.

Va in onda da pochi giorni,a mio modesto sapere è breve ma davvero ben fatta.

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 17 mag 2010, 23:36
da tonizzo
Azzeccata. Possiamo discutere se Giulietta merita o no questo nome, ma lo spot c'è tutto. La macchina "parla" e si stacca dal resto. E' emozionale: senza cuore saremmo macchine. Altro che "Il lusso accessibile"...

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 18 mag 2010, 15:59
da PatTV
concordo...

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 10:59
da Gianluca
Bravo Tonizzo. C'è poco da fare. Per gli spot televisivi dell'Alfa Romeo, la Fiat ha tenuto negli anni lo stesso profilo. Stesse immagini evocative del DNA del marchio e stesse frasi d'effetto. Talvolta, come si vede, basta poco per tenere "in piedi" un po della vecchia clientela e fidelizzarne di nuova.

Non posso dire altrettanto del mio marchio del cuore. A poche ore dallo spot della Ypsilon Elle rosa ed il suo autista vestito ton-sur-ton. Peccato, bastava poco per non ridicolizzarla oltremodo.

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 11:06
da tonizzo
Posso capire il prodotto per la donna, ma Lancia non è un marchio femminile. Munari vi sembra tutta 'sta gnocca?;)

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 12:04
da cogen
Lancia per noi non è un marchio femminile, soprattutto in passato.
Ma avete presente lo spot della Musa, con la Bruni? Non lo vedo tanto maschio.
Munari è di una Lancia che non esiste più.

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 12:15
da Gallo Pierluigi
...tutto il mondo ammira la vostra Delta...
...i tre turbo di Delta...
...Lancia,il granturismo...

Purtroppo tutti slogan del passato ormai...

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 15:11
da tonizzo
A proposito, oggi sulla A4 area di servizio Rho ho incrociato una bisarca con le nuove Giulietta. Posso dirvi che le fotografie non rendono giustizia a una macchina così bella. Specialmente nelle fiancate.

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 15:46
da Gallo Pierluigi
Speriamo che almeno questo nome non sia stato "umiliato"come parecchi altri all'interno del gruppo Fiat...

Re: Spot Alfa Romeo Giulietta

Inviato: 19 mag 2010, 18:18
da tonizzo
Mah, onestamente penso che non abbia le spalle per portare un nome del genere. Giulietta '54 fu il rilancio nell'innovazione di Alfa Romeo, Giulietta '77 era l'Alfetta col sedere tagliato alias Alfettina ma a suo modo innovativa e completamente diversa rispetto a tutto quello che c'era in giro all'epoca (forse solo Citroen era innovativa come Alfa in quel tempo, Lancia adottava già il bialbero Fiat), almeno fino a Delta '79;), nuovo concetto di media di lusso innovativa per un mercato tradizionalista come quello italiano dove fino a poco tempo prima le 2 volumi erano guardate con un certo distacco (erano gli anni in cui 128 '76, la II serie, cominciava ad annaspare e la 131 non era certo paragonabile a Giulietta '77. Poi venne Trevi nel 1980, ma ahimé troppo tardi... a proposito, ci tengo a dichiarare pubblicamente che considero la Trevi, specialmente se Volumex e color oro metallizzato una bellissima auto, plancia groviera inclusa. Ecco, adesso potete bannarmi dal forum...:D).

Detto questo, e avvitatomi in questi concetti, torno a bomba: Giulietta '10 non è innovativa come le sue progenitrici. Non ci vedo qualcosa di rivoluzionario, solo cose già sperimentate. Basta almeno che sia venduta bene e rilanci Alfa che con la 159 ha preso una randellata nei denti drammatica. 159: altra vettura che solo ora col TBI è riuscita ad avere le spalle larghe il giusto per portare un nome che fa tremare i polsi. Peccato perché è un'auto magnifica.