E com'è, adesso frigge?::o

Gallery
tonizzo

E com'è, adesso frigge?::o

Messaggio da leggere da tonizzo »

Carissimi, ritirata sabato mattina la Delta dopo il tagliando degli 80.000 (niente dischi né pastiglie da fare, fiuuuuuuuu... ;)) ho sentito un rumore di "frittura" sotto il piantone sterzo. Scariche che a volte si sentono mentre la vettura è in marcia.
Clic-clic-clic-scarica-clic e così via. A tratti.

Oggi in officina (i bravi Fratelli Zappone di Sanremo, che si prendono cura delle mie Lancia dai tempi della gloriosa Dedra), è stato trovato "cotto" un relè giallo che dovrebbe comandare il climatizzatore automatico. Era bello caldo caldo quando è stato smontato dalla piastra portarelè.
Ora ce n'è uno nuovo, ma il "fritto" è continuato ancora per un po'. Ha smesso oggi pomeriggio quando la Delta si è sgranchita le gambe sul suo classico Sanremo-Milano.
Dimenticavo: i contatti sono stati puliti e verificati uno per uno. Tutto ok.
Segnalo i consumi: a 3.500 giri (120 orari) tocco i 15 al litro. Chi di voi ci arriva con la 1600?
Appropò: quanto fa senza spoiler? Io in pista l'ho tirata fino a 170, di più non sale.
Ora vi saluto e attendo vostre news. Vi comunico che questa Delta, alla veneranda età di 13 anni compiuti il mese scorso, sta per lanciarsi in una Guida molto, molto "longa" (i Gammisti mi scusino ma sento una certa affinità elettiva con loro).
Tonizzo
nicolaii

Re: E com'è, adesso frigge?::o

Messaggio da leggere da nicolaii »

Il rumore indica che il relè in questione è eccitato anche quando non occorre, il che spiega come si sia bruciato ed è probabile si brucerà anche quello nuovo: questi releè non sono previsti per funzionamento continuo. Occorre vedere quando eccita e perchè. N.
tonizzo

Re: E com'è, adesso frigge?::o

Messaggio da leggere da tonizzo »

Buono a sapersi, grazie Nicolaii (o Nicola II come lo Zar?).
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”