Pagina 1 di 2

Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 15 mag 2010, 17:16
da capo10
Un saluto da Capo10, ho bisogno di un parere e/o consiglio :mi trovo al nord per l'acquisto della Thesis 3.2 emblema nello specifico quella che è pubblicata sia su autoscout che su mecar (il concessionario) ,a dire il vero quest'auto la sto seguendo in rete dall'ottobre 2009 ove la richiesta era di euro 13.450 ed oggi è di euro 11.990 cosa che ho scoperto entrando in concessionaria dal cartello esposto!!! . il punto è questo,previo appuntamento nei giorni precedenti giungendo in concessionaria il responsabile alle vendite si era allontanato per tutta la mattinata ,quindi ho dovuto protrarmi nell'attesa del pm.dovendomi limitare nella prova della stessa in strada per circa 1,5km ,giusto il tempo di una 1°,2°,3 °in automatico e il ritorno in sequenziale , Le mie IMPRESSIONI : appena messa in moto con buster (in quanto sia la grande che la piccola(batteria) erano a terra) il poderoso 3.2 trasmette delle vibrazioni sul volante (cosa che la mia 5 cilindri turbo non faceva)???? chiedendomi se è normale .; facendola scaldare un'attimino il tempo di un main trip ecc.mi ritrovo una serie di abnormal voltage e va BENE , dalla schermata successiva del kernel (se non erro)in cima un bel ....OVERAL?????????????, mah mi dico va bee ! comunque la mappa del NAV c'è . dal connect attivo sia la termoventilazione che massaggio di tutte le poltrone ed è una delizia GARANTITO !!! inserisco la sim ed il segnale tel c'è ., noto che mancano i tappetini e li richiedo e mi vorrebbero rifilare quelli loro della casa , ovviamento contesto, come ho dovuto segnalare la rottura del sensore cofano anteriore che opportunamente si accendeva dopo che avevo ricollegato (io di nascosto in 30 second)i il connettore staccato e occultato!!! .nel vano cofano motore faccio notare il sineblock supporto motore superiore muovendo la staffa (quella in alto a sinistra) ROTTO !!! la copertura in plastica copri vaschette rotta e mancante di un pezzo e completamente staccata (cioè senza viti di fissaggio)coperchio punterie della seconda bancata impregnato d'olio (dico Molto antiestetico) . In compenso mi informano che il cambio è stato sostituito (nuovo) e appunto guardandolo dalla campana esterna è bello pulito con due lettere scritte a pennarello sul di fronte di una copertura di colore nero annessa al cambio Booooh ? . Alla richiesta di un libretto tagliandi (nemmeno l'ombra) !!!! QUINDI vado VIIIA e ci penso e ciao a domani. ho richiesto la diagnosi dell'examiner ovviamente che ho ricevuto il giorno successivo e magari ve la allego.Per chi mi conosce e non , esprimete pure un giudizio sia tecnico o solo di considerazioni . Ps. mi faranno la voltura e la garanzia e anche quella diciamo un po piu paricolare me la sono dovuta LITIGARE !!! é proprio bella però mannaggia!!!! Ciao Capo10

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 15 mag 2010, 18:35
da PierL
Ciao Antonio,
mi dicesti che la tua 2.0 aveva 190000 km e andava benissimo. Qui per quanti te la spacciano? Non è che tirano a fregarti?
E poi la garanzia: leggi bene cosa c'è scritto, io ne ho avuto bisogno e vale solo quello che hai firmato, e poi dove? Mica si aspettano che la porti da loro per le riparazioni vero?
P.S.: il telecomando funziona bene, ma... non so dove attaccarlo!
Pier

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 15 mag 2010, 22:21
da capo10
Ciao Pier , i km sul quadrante e sul nit sono 75.540 mentre l'examiner fatto al volo con motore spento alla voce odometro dice 99357 ,si giustificano dicendomi "alla voce data di programmazione 24/03/2020"che la centralina fu sostituita in lancia (pare) non conoscono la spiegazione in merito alla data, e comunque per me sono gli ultimi !!! Alla voce "Errori rilevati dalla centralina" l'esito : non sono presenti errori , Diagnosi Attive = diagnosi Attiva non eseguita., per l'assicurazione Ease Drive mi hanno inviato tutto cio che include ed esclude ovviamente comunque convenzionata con 1000 officine che ho visitato sul sito . ciao PIer

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 15 mag 2010, 22:53
da PierL
Non mi sembra una storia molto limpida. Ho visto le foto: bella davvero. Anche il massaggio sedili! Avendola già avuta dovresti farti un'idea abbastanza ragionevole sui chilometri. Perchè poi dovrebbe mancare il libretto dei tagliandi? Anche non avesse i timbri che senso avrebbe occultarlo. Poi perchè mancano i tappeti? costano ca. 80 € l'uno (listino). tra l'altro non sono di un colore delicato. Tempo fa mi pareva di ricordare ci fosse nel ns. forum un thesista che lavorando in lancia con il nr. di telaio poteva risalire a tutta la storia delle vetture, ma non ricordo chi sia... Lì a TO c'è anche un'altra 3.2 magari potresti vedere anche quella. Quelle vibrazioni ... brrrrr mi vengono i brividi.

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 17 mag 2010, 17:28
da S_v6
ciao,
la mia non vibra mai!
la cosa puzza!

ciao

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 17 mag 2010, 17:59
da sotomaior
Ciao ,sono in cerca anche io di una bella Thesis. Mi toglie il sonno la notte. Ma di farabutti ce ne sono a bizeffe. Troppi compromessi per accettare un'auto. Ho ragione di credere che troppe mani ci sono state sopra. Un'auto un pò sfortunatella. Io la lascerei perdere.Ho deto la mia. Ciao

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 17 mag 2010, 18:13
da Gianni
Ciao capo, non posso dare altro che ragione agli amici che mi hanno preceduto. Sinceramente pure per me la cosa puzza, vedrai che ce ne sono meglio in giro, poi la cosa strana è che non ha il libretto del tagliando, cosa che presumo dovrebbe essere sempre presente nella vettura. Comunque capo se t'interessa propio potresti fare una ricerca propio in Lancia. Una volta avevo letto sul nostro Forum telefonando alla Lancia dando il Nr. di telaio puoi avere informazioni sulla vettura. Amici se ho sbagliato corregetimi non vorrei aver dato una informazione sbagliata. In bocca al lupo per la ricerca

Ciao Gianni

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 17 mag 2010, 18:46
da KenZen
Il libretto dei tagliandi assente non vuol dire nulla. Ho acquistato la mia thesis che ne è sprovvista e dopo il controllo di un amico del forum in Lancia, è risultato tutto a posto compresi i km riportati sul quadro e la macchina (immatricolata nel 2004) ad un anno dall'acquisto non ha dato il benchè minimo problema ne meccanico ne elettrico, tanto che leggo dei problemi al nit o airbag o altro con un certo distacco.

I sedili confort sono una rarità, quindi se sei disposto a rinunciare a loro, di thesis ce ne sono di certo tante altre da vedere e valutare. Valuterei più che altro quanto detto da S_v6 sulle vibrazioni.
C'è anche da dire che ogni auto usata nasconde qualche magagna.
Fossi in te proverei un'altra thesis per "sentire" le vibrazioni. A mio parere, l'unica cosa importante da controllare da quanto hai detto sono proprio le vibrazioni ;)

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 17 mag 2010, 21:41
da PierL
Massaggio sedili? fantastico, non vedo l'ora di posarci le chiappe. Vibrazioni...: ok meglio controllare. Qui sul forum se ne è parlato parecchio e anche ultimamente e sicuramente Antonio non è uno sprovveduto.
Libretto tagliandi mancante? Io non comprerei mai l'auto non foss'altro per non dare la soddisfazione al maledetto S...... che pensa di fottermi anche se fosse solo per 500 km scalati o la non effettuazione dei tagliandi presso rete Lancia (cha magari è anche meglio).
Pier

Re: Aiuto,Dite che è uno sbaglio per un 3.2 !!!

Inviato: 18 mag 2010, 00:01
da capo10
Signori che dire : innanzi tutto un grazie di cuore a voi tutti per l'interesse e consigli , ci sono stati dei risvolti in quanto oggi ho preso accordi telefonici riuscendo a parlare finalmente con il proprietario dell'autosalone in quanto il suo dipendente mi negava la parola, e quindi domani mattina andrò in sede per poi portare l autovettura in diagnosi examiner invece per quanto riguarda i tappetini mancanti il supporto superiore e il sensore cofano anteriore dovrò provvedere io personalmente il prezzo comunque rimarrà invariato. ps il cambio lo hanno fatto sostituire loro con uno di rotazione, mi forniranno anche delle dichiarazioni scritte in merito allo stato attuale dell autovettura premesso questo comunque sempre ad orbassano andrò a provarne un altra che ho trovato su autoscout. è proprio vero al cuore non si comanda e lei ha veramente tutto! (tranne il tettuccio) un saluto e vi aggiornerò tra 24 ore circa. ciao da Capo10