Pagina 1 di 1
Sospensioni Dedra.
Inviato: 23 apr 2010, 15:53
da Antos
Ciao ragazzi!
Ho un piccolo quesito da porvi. Ho notato che quando piove la mia Dedra 1.8 assorbe meglio le asperità della strada, come se le sospensioni assorbissero meglio rispetto a quando è asciutto. Premetto che un paio di mesi ho cambiato le gomme, ho messo delle Continental Eco Contact 2 185/60 e le sospensioni sono state cambiate alcuni anni fa ( misi delle Monroe). So bene che la cosa può sembrare assurda, vorrei sapere cosa ne pensate.
Ciao e grazie.
Antonio.
Re: Sospensioni Dedra.
Inviato: 26 apr 2010, 17:09
da tonizzo
Questa è strana. Le Monroe, che io ricordi, sono sospensioni abbastanza durette essendo a Gas (io però le ricordo negli anni 80 sulla Senator di mio cugino). Può essere che l'acqua "ammorbidisca" la temperatura o la mescola delle gomme, ma non so se sia una motivazione plausibile.
Ciao ciao
Re: Sospensioni Dedra.
Inviato: 29 apr 2010, 08:59
da Antos
Ciao Tonizzo!
Ti ringrazio per la il tuo intervento. Era solo una curiosità...evidentemente è come dici tu. L'importante è che o sul bagnato o sull'asciutto non dia problemi di tenuta di strada.
Grazie ancora!
Ciao.
Antonio.
Re: Sospensioni Dedra.
Inviato: 29 apr 2010, 09:33
da tonizzo
E infatti Dedra/Delta problemi non ne danno, a differenza delle tradimentose Toledo I serie derivate Golf. E io ne so qualcosa...
Re: Sospensioni Dedra.
Inviato: 07 lug 2010, 14:03
da Chris
Cari amici le sospensioni Monroe non vanno benne per la Dedra,
andrebbero benissimo le Magneti Marelli che li distribuisce pure
col marchio Lancia.Valore 4 ammortizzattori originali Lancia
510 euro,e Magnetti marelli appena 220.sarebbero gli stessi
ammortizzatori!!!!
Re: Sospensioni Dedra.
Inviato: 07 lug 2010, 17:07
da Antos
Ciao Cris!
Grazie per l'informazione! E' molto interessante. Non sapevo che le Magneti marelli andassero bene. Per risalire al modello adatto basta rivolgersi a qualche rivenditore dell'omonimo marchio. Una domanda tecnica da profano perchè le Monroe non vanno bene? Sono troppo rigide forse?
Ciao.
Antonio.