Sostituzione cilindretto frizione (sul cambio)
Sostituzione cilindretto frizione (sul cambio)
Ciao ragazzi, questa sera ho sostituito il cilindretto della frizione quello posto sul cambio della mia thema 8.32
Una volta sostituito e aggiunto l'olio nuovo DOT 4, entro in auto (spenta) premo la frizione per fare lo spurgo, ma il pedale mi rimane sempre giu; ho provato a farlo piu volte ma non entra mai in pressione.
ora vi chiedo come si fa a fare lo spurgo, e fare entrare la pompa in pressione??
si fa ad auto in moto?
ciao e grazie.
Una volta sostituito e aggiunto l'olio nuovo DOT 4, entro in auto (spenta) premo la frizione per fare lo spurgo, ma il pedale mi rimane sempre giu; ho provato a farlo piu volte ma non entra mai in pressione.
ora vi chiedo come si fa a fare lo spurgo, e fare entrare la pompa in pressione??
si fa ad auto in moto?
ciao e grazie.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
Re: Sostituzione cilindretto frizione (sul cambio)
ciao Stefano , io sulla mia 3.0 li ho cambiati entrambi la settimana scorsa per scrupolo anche se andavano ancora bene . devi usarla un pò e darci delle belle pompate , il tubo è molto lungo e ha due curve stupide per cui è normale che ci resti la bolla e ci metta un pò a fare lo spurgo......un consiglio , cambia anche quello sul pedale cosi vai via pari , non è il massimo averne uno nuovo e uno vecchio , non lavorano bene e poi puoi sempre rimanere a piedi con l'altro !
ciao se puoi fa cosi inserisci 1 tubicino nel spurgo,aprilo leggermente e aspira l'aria sino a vedere il liquido salire dovrebbe automaticamente spurgarsi aziona il pedale.....c......s.......gianni
ciao stefano! se riesci cambia anche la pompa interna, rischi che mettendo il liquido nuovo ti salta l'oring interno della vecchia, é ti rimane giù il pedale! per fare andare via la bolla al max vedi se riesci a farlo con qualcuno, fai aprire la valvola quando te pompi e la fai richiudere subito in modo da mandare via l'aria, poi pompi fino che il pedale é a regola, é un operazione che va eseguita più volte e in due si fa molto meglio! ciao
Il mio mecca, agevola lo spurgo con l'ausilio di una pompetta, tipo quelle da bicicletta, pressurizzando la vaschetta olio frizione, e poi spurgando dall'apposita vite.
Poi, nell'uso, il pedale inizia a lavorare sempre meglio.
Poi, nell'uso, il pedale inizia a lavorare sempre meglio.
ragazzi, grazie a tutti dei consigli... il mio pedale ora è come se non avesse proprio pressione, cioè cade giù... e lo rialzo mettendoci il piede sopra...
ieri ho fatto una cinquantina di pedalate con spurgo aperto , l'aria esce ma ancora non entra in pressione.
ora riprovo oggi e vediamo che succede.
attendo altri vostri consigli.
ciao
ieri ho fatto una cinquantina di pedalate con spurgo aperto , l'aria esce ma ancora non entra in pressione.
ora riprovo oggi e vediamo che succede.
attendo altri vostri consigli.
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
ciao ragazzi, spurgo effettuato correttamente. grazie a tutti.
bravo la domanda e questa; che procedura hai fatto,secondo il tuo parere il consiglio + seplice quale èstato...c......s.......gianni
la procedura che ho fatto è quella indicata da kewjn. premendo il pedale aprivo lo spurgo, risalendolo lo chiudevo finchè non è uscito un po di olio senza bolle d'aria.
dopo di che ho premuto piu volte con spurgo chiuso e la pompa è entrata in pressione.
ciao
dopo di che ho premuto piu volte con spurgo chiuso e la pompa è entrata in pressione.
ciao