Pagina 1 di 1
navigatore
Inviato: 12 apr 2010, 11:12
da giorgioalessio
arrivo su qeusto forum per pura disperazione:
anzitutto mi scuso poichè non sono abiutato a tenere conversazioni sui forum, poi senza annoiarvi di tutti i cinqueila difetti che la mia phedra ha manifestato da quando l'ho acquistata, ora mi trovo il nav che non legge più il cd delle mappe, anche se l'ho smontato ed accuratamente pulito, lentied interno. ma nulla è cambiato, solo i dati di posizione e nulla per le mappe o per le indicazioni, coe posso fare, oltre che rivolgermi ad un buon avvocato per farmi sostituire il veicolo ??
Re: navigatore
Inviato: 12 apr 2010, 11:30
da Henry
Ciao, sono nuovo del forum anche io, ho letto il tuo messaggio in quanto oggi ho scopertto che la mia Ph , contrariamente al tuo problema, non da la posizione gps ma legge le carte. Girando in vari siti leggo che si può effettuare un reset tenendo premuto il pulsante dark per circa 5 sec, funzionerà???? Prova anche tu io ci provo fra dieci minuti.
PS se qualcuno più esperto legge queste poche righe ed ha una soluzione anche per me lo ringrazio in anticipo.
Re: navigatore
Inviato: 12 apr 2010, 11:43
da giorgioalessio
E' una cosa da provare, ma proprio 5 minuti fa ho contattato quel centro di assistenza che c'e in via vandalino qui a torino, edove andro domattina, mi hanno detto che , siccome il io rt3, da quando ho qcquistato la'uto (nuova) ha semre "frullato" parecchio, è probabile che sia sia esurito il laser, e in perte me lo asprttavo perchè è un po di tempo che stentava molto a leggerie sia le mappe , sia eventuali cd musicali, che provavo a togliere dal caricatore, comunque se ti può interessare, il centro è Tecno scock wave, in via vandalino 142 tel 011 7910274 e ti risponde una signora vermante corterse e preparata. auguri e fammi sapre, intento faccio la tua prova
Re: navigatore
Inviato: 12 apr 2010, 13:57
da giorgioalessio
fatto la prova ma non funziona, anche perchè mi dice che non vede il cd, come se fosse vuoto, per cui di certo è colpa del laser....
Domattina vado al centro assistenza e poi ti racconto, speriamo bene, specie per la spesa....:S
Re: navigatore
Inviato: 13 apr 2010, 20:58
da giorgioalessio
Come ti ho detto mi sono recato al centro che ti ho detto, tecno scok wava, in via vandalino 142, a torino, e con una gentilezza unica, e copetenza hanno risolto il mio problema. Praticamente già da nuova il sistema aveva un problema meccanico, e sabato si è grippato l'albero di moviento del laser, che peraltro era malfunzionante. Morale : riparazione del lettore dvd, aggiornamento del sistema, e appe 2010 180 € e finalmente tutto funziona meglio di prima, perchè ho anche più funzioni e più opzioni passando alla versione 5.50, ma le concessionarie in 5 anni non ci potevano pensare ?
Auguri, e se non riesci a sistemarti, segui la mia strada.
Buona phedra !!
Re: navigatore
Inviato: 16 apr 2010, 15:03
da Henry
Trovato!!!!!!!!!!! Spigazione data da mio figlio. Allora, io sono piuttosto lontano da Torino solo 500KM, comunque oggi ho portato la PH in Lancia e mi hanno detto che forse è un problema di antenna, o di cablaggio cavo antenna. Secondo la tua esperienza riaggiornando tutto, ammesso che l'antenna funzioni, con una versione 5.5 potrebbe ripartire???
Re: navigatore
Inviato: 16 apr 2010, 21:12
da giorgioalessio
ciao henry,
mah, da radioamatore ti dico che certamente l'antenna ha una importanza notevole, visto che deve ricevere il segnale del satellite , che tra l'altro essendo in shf ( circa 2.4 ghz) è piuttosto sensibile alle dispersioni di segnale, per cui ..... la mia non caricava proprio i dati, restavano visibili le coordinate di latitudine e longitudine, ma niente mappe, e per riprova niente cd audio, il riparatore ha constatato che:
siccome "frullava" molto già da nuova ed era molto lenta nel caricare le mappe, probabilmente già in origine ra difettosa la MECCANICA del lettore cd, che nel tempo si è usurata generando un superlavoro del laser che è andato in esaurimento, per cui mi ha sostituito la meccanica di movimentazione del laser, il laser stesso, mi ha caricato il software 5.50 , cartine italia 2010 formato mp3, tutto 180 € quando in lancia hanno mandato già tre volte l'autoradio in riparazione senza esito, anzi mancavano anche tre viti !!!!
fammi sapere, e buona serata
giorgio
Re: navigatore
Inviato: 16 apr 2010, 21:15
da giorgioalessio
ah, comunque controlla il cablaggio sul retro della radio, che sia ben inserito e non ossidata, il cavo e la connessione sull'antenna. se tutto sembra a posto controlla con un tester che il cavo non sia interrotto, poi alle volte dipende dalla girobussola, nel mio caso alcune volte si è bloccata e mi indicava unaposizione lontana molti k da dove ero realmente.
Ciao
Re: navigatore
Inviato: 16 mag 2010, 02:04
da michelesassi
Ciao,
ho il cd incastrato nel lettore mp3, sembra che frulli, può essere un problema legato la laser?
Mi riuscite a consigliare come risolvere tal problema gia da voi riscontrato e da chi e a che prezzo