Buona domenica a tutti!
Avevo scritto su Phedra e Z ed ho ricevuto il consiglio di scrivere su Phedra's Piazza
Ho visitato i forum Phedra molte volte con piacere ed ho sempre trovato le risposte che cercavo senza dovervi scrivere
Ora avrei bisogno di un consiglio più preciso
Mi presento, ho 49 anni, sposato, due bimbi, impiegato, abito in zona Legnano (MI)
Dopo una buona esperienza precedente con una 806 comprata usata, 4 anni fa ho comprato una Phedra, sempre usata, fine leasing, da privato.
La mia Phedra 2.2 del 2003 allova "segnava" 85000 km, ora ne segna 125000
La gita di Pasquetta purtroppo è finita male con un fermo in autostrada
Portata in Lancia la diagnosi è stata di rottura della cinghia di distribuzione
Hanno fatto un vano tentativo con una cinghia nuova (a volte non si rompe nulla, mi hanno detto)
Ora il loro suggerimento è di sostituire tutto il motore! (Le auto usate non si sa mai quanti km hanno davvero........)
Non vi dico la stima di spesa che mi hanno fatto.....
Ho detto loro di fermarsi, cosa mi consigliate di fare adesso?
Dal forum ho visto che VIXMI è abbastanza vicino, mi può aiutare?
Ringrazio per le dritte che mi darete
Rottura cinghia di distribuzione
Re: Rottura cinghia di distribuzione
Ciao io sono di Busto. A.
Sicuramente Vito ti può dare una mano, aspetta sue notizie.
Sicuramente Vito ti può dare una mano, aspetta sue notizie.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
-
Ciao Martg,
benvenuto, anche se il momento non e' per te dei migliori.
Alla Domenica non sara' facile, ma sono certo che Vixmi rispondera' appena possibile.
Questa comunque e' la sua pagina con gli orari :
Vixmi on facebook....
Il tel dell'officina e' 0289514671
In bocca al lupo...
benvenuto, anche se il momento non e' per te dei migliori.
Alla Domenica non sara' facile, ma sono certo che Vixmi rispondera' appena possibile.
Questa comunque e' la sua pagina con gli orari :
Vixmi on facebook....
Il tel dell'officina e' 0289514671
In bocca al lupo...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Ciao MARTG e benvenuto , stai tranquiilo fino a domani e poi chiama Vixmi , vedrai che una qualche soluzione la trova , al limite ti monta a poco prezzo un 170cv con cambio automatico togliendolo da una in deposito , alla quale poi monterà un motorino del Ciao ....
A parte gli scherzi sul marrone Arcimboldo vai tranquillo , la spesa ho paura che non sarà lieve ma Vito è una brava persona .
Micio

A parte gli scherzi sul marrone Arcimboldo vai tranquillo , la spesa ho paura che non sarà lieve ma Vito è una brava persona .
Micio
-
Ciao Martg,
quando si rompe la cinghia di distribuzione su Phedra, non si piegano le valvole, ma bensì si rompono i bilancieri che le muovono, quindi purtroppo (o per fortuna) rompendosi questi bilanceri anche mettendo una cinghia nuova è impossibile che il motore vada bene.
Per risolvere questa problematica, se i maledetti iniettori si riescono ad estrarre, basta smontare il coperchio valvole (e non la testata) e cambiare i bilancieri e tutto si risolve senza spese folli da dover cabiare il motore come ti hanno detto in Lancia....
Se però sei sfortunato e gli iniettori non si estraggono, allora la spesa sì che aumenta, perchè si deve smontare il motore, tagliare la testata e sostituirla compresa di iniettori, però anche in questo caso non arrivi al prezzo di un motore....
Domani chiama Vixmi che ti potrà essere sicuramente di aiuto ed in caso di problemi eccessivi se non ricordo male aveva anche un motore usato....
Saluti Antonio Mo
quando si rompe la cinghia di distribuzione su Phedra, non si piegano le valvole, ma bensì si rompono i bilancieri che le muovono, quindi purtroppo (o per fortuna) rompendosi questi bilanceri anche mettendo una cinghia nuova è impossibile che il motore vada bene.
Per risolvere questa problematica, se i maledetti iniettori si riescono ad estrarre, basta smontare il coperchio valvole (e non la testata) e cambiare i bilancieri e tutto si risolve senza spese folli da dover cabiare il motore come ti hanno detto in Lancia....
Se però sei sfortunato e gli iniettori non si estraggono, allora la spesa sì che aumenta, perchè si deve smontare il motore, tagliare la testata e sostituirla compresa di iniettori, però anche in questo caso non arrivi al prezzo di un motore....
Domani chiama Vixmi che ti potrà essere sicuramente di aiuto ed in caso di problemi eccessivi se non ricordo male aveva anche un motore usato....
Saluti Antonio Mo
Ciao Mart, benvenuto
chiamami domani, il numero dell'officina e' riportato qualche post sopra, in privato ti mando anche il cell.
confermo (ce n'era bisogno???;)) quanto scritto d Antonio cosi' oltre a valutare l'entita del danno facciamo anche una bella ricerca sui km effettivi...
ciao
V.
chiamami domani, il numero dell'officina e' riportato qualche post sopra, in privato ti mando anche il cell.
confermo (ce n'era bisogno???;)) quanto scritto d Antonio cosi' oltre a valutare l'entita del danno facciamo anche una bella ricerca sui km effettivi...
ciao
V.
.
Grazie a tutti per l'accoglienza e l'interessamento, di domenica non osavo sperare tanto
Domani chiamerò VIXMI
Domani chiamerò VIXMI
Ciao Martg, benvenuto nella nostra piazza, un curiosità? eri fermo col cofano aperto, in corsia di emergenza sulla A26 in direzione alessandria lunedì scorso? perchè se si, sono passato di lì, ho rallentato, ho suonato, ma chi era lì non ha fatto nessun cenno, ed io vista l'ora ho deciso di riprendere la marcia, anche perchè ho pensato, non sarà sicuro uno del Forum...... fammi sapere grazie jlly.
Ciao Martg
Benvenuto:)-D
Mi spiace per l'accaduto, spero che tutto si risolva
per il meglio senza svenamenti monetari;)
Ma vedo che sono intervenuti i Guru, sei in buone mani(tu)
Benvenuto:)-D
Mi spiace per l'accaduto, spero che tutto si risolva
per il meglio senza svenamenti monetari;)
Ma vedo che sono intervenuti i Guru, sei in buone mani(tu)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]