jtd.
jtd.
Ciao, ieri ho avuto l' occasione di sbirciare il cruscotto di una Multipla jdt taxi, e con mio grande stupore il contakm segnava 450896km, mamma mia,ho aspettato un pochino, e ho chiesto al tassista di accompagnarmi opresso la concessionaria, dovevo ritirare il Pandino mjt della mia compagna, cosi, ho approffitato per chiaccherare con lui, insomma libretto dei tagliandi alla mano i km erano reali, quello che mi stupiva che aveva un sound eccezzionale, insomma, sembrava nuovo, questi motori non finiscono mai di stupirmi, poi, se non chiedo troppo, il pandino che abbiamo preso, ho percorso solo 33900 km e un fine 2006 un po alto il prezzo 7400 euro, non mi sembra male, colgo l' occassione di ringraziare il Signore che ha pensato bene di lasciare un paio di bottiglie di birra sulla ss 130 le mie gomme ringraziano, come quelle di chi stava dietro di me, meno male non soffro di cuore...
Ciao Nicola XH
Ciao Nicola XH
Re: jtd.
Se usati correttamente e si osserva la manutenzione sono eterni,io ho raggiunto la punta piu' alta con la dedra td:512000 km e la marea 1.9 jtd 396000 km entrambe ancora rivendute perfettamente funzionanti,e sottolineo comprate usate oltre i 100mila km.l'affidabilita' dei nostri motori e' indiscutibile.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E vai a dirlo a chi è convinto che i motori italiani non sono affidabili, il tassista però mi faceva notare, che mjt sempre della stessa cilindrata non sono altrettanto longevi, non so su quale base nasce questa sua affermazione, anche se io non sono molto convinto, perche comunque il monoblocco resta sempre lo stesso, giustamente con le opportune modifiche.
-
mimmo bt328
ciao
il tassista però mi faceva notare, che mjt sempre della stessa cilindrata non sono altrettanto longevi, non so su quale base nasce questa sua affermazione...
magari ha fatto il confronto con un suo collega che ha rotto il motore a 200.000 km senza pensare che se quello non ha fatto un briciolo di manutenzione
, ha solo rabboccato l'olio senza mai cambiarlo ::o, non ha mai cambiato la cinghia di distribuzione ?tt? e sgommato in I, II e III a ogni semaforo
, forse un po' di usura in più cè
il tassista però mi faceva notare, che mjt sempre della stessa cilindrata non sono altrettanto longevi, non so su quale base nasce questa sua affermazione...
magari ha fatto il confronto con un suo collega che ha rotto il motore a 200.000 km senza pensare che se quello non ha fatto un briciolo di manutenzione
Sul multijet come fai a cambiare la cinghia?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
perché? non ha la cinghia?
perché? non ha la cinghia?
Beccato...
No, non ha la cinghia... ha la buona e vecchia cara catena che va sostituita a 250.000 km.
Ottimo risparmio direi, una catena ogni 3 cinghie!
No, non ha la cinghia... ha la buona e vecchia cara catena che va sostituita a 250.000 km.
Ottimo risparmio direi, una catena ogni 3 cinghie!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
mimmo bt328
ciao
e mica sono onnisciente, sono un essere umano, ho le mie lacune (molte lacune
(:P)
(:P) )
e mica sono onnisciente, sono un essere umano, ho le mie lacune (molte lacune
Però beccare in fallo mimmo è una soddisfazione!!!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]