Daniele e la sua nuova (vecchia) phedra

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
danieleb74

Daniele e la sua nuova (vecchia) phedra

Unread post by danieleb74 »

Ciao ragazzi,
sono Daniele di Grosseto, da pochi giorni entrato a far parte del fantastilioso mondo della phedra. La mia exe grigio bernini è del 2003 e in questi giorni me la sto coccolando e lucidando per tutti i versi...Penso di essermi innamorato...
Smanettandola per lungo e largo fuori e dentro l'abitacolo, sotto al cofano e alla gonnella provando e riprovando. Sono molto molto soddisfatto...
Un neo. La pompa del tergicristallo non pompa... O meglio, la pompa pomperebbe se gli arrivasse corrente, ma non gli arriva! Ho sbucaltato tutta la macchina in cerca di fusibili nascosti ma sono tutti buoni, la leva del tergi funziona perché ho visto che il lavafari lavora... Accetto consigli...cosa posso ancora guardare? Da cosa potrebbe dipendere?
Raoul

Re: Daniele e la sua nuova (vecchia) phedra

Unread post by Raoul »

Ciao e benarrivato, hai controllato il fusibile n°14 della centralina vano motore?
Mi raccomando non consumarla a furia di lucidarla.....:D
Marce SS

Unread post by Marce SS »

.................o forse i motorino da cambiare.
Messa la ph sul ponte,sulla parte destra anteriormente cè la grosa vasca ( 8 l.) del liquido per il lunotto e per il cristallo anteriore.
Ci sono 2 motorini :uno per l'anteriore e l'altro per il posteriore ;può darsi che uno funzioni e sia uno solo da cambiar eoppure siano tutti e due.
Vedi un po'
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
micio

Unread post by micio »

Ciao e benvenuto

Micio
portos

Unread post by portos »

Ciao
Benvenuto:)-D
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Benvenuto....da un altro toscano, non sei il primo di Grosseto, ma l'altro non frequenta molto...anzi; al contario mi auguro di vederti di più......qua in Piazza...
andrea firenze
Image
danieleb74

Unread post by danieleb74 »

grazie delle risposte ragazzi...
In effetti la sto lucidando parecchio, mi fermerò quando arrivo al fondo...

Il motorino funziona, l' ho smontato, pulito e provato dopo aver tolto il fascione anteriore, ed i fusibili sono integri... Il lavafari funziona, da cui deduco che il problema non viene da un falso contatto della leva di comando. Il problema è che provando con un tester la tensione che dovrebbe arrivare all'attivazione del tergi, ottengo un elettrocardiogramma piatto.
Riassumendo: il comando della leva funziona, la pompa funziona ed il fusibile è buono. Potrebbe trattarsi di un qualche relé, secondo voi?
micio

Unread post by micio »

Potrebbe essersi staccato un tubicino , a me non funziona quello posteriore .... Vixmi prendi nota !

Micio
Raoul

Unread post by Raoul »

A questo punto non so che dirti,
ti conviene aspettare risposta dai 2 Guru Vixmi e Antonio Mo
portos

Unread post by portos »

Magari si è tappato un tubicino con i prodotti del cavolo che vendono nei super(td)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”