vibrazione a 90km orari
-
vibrazione a 90km orari
ciao a tutti ragazzi ho un piccolo ploblema con la mia lancia lybra 2400 jtd 140cavalli la macchina mi vibra quando faccio le curve a sinistra e in rettilineo a 90 km orari escludo il volano e la frizione che ho fatto da poco circa 2 mesi fa non vorrei fosse qualche ploblema al avantreno dimenticavo mi perde poco poco olio la scatola guida non vorrei fosse quella la causa aiutatemi a risolvere questo ploblema
Re: vibrazione a 90km orari
è quello!!! sono i tiranti o braccetti della scatola di sterzo!!!
tra un pò inizierà a vibrare quando freni!
tra un pò inizierà a vibrare quando freni!
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
-
Scusa forse è banale, ma a convergenza come è messa?
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
ma di che tipo di vibrazione di tratta? A me era cominciata come se si transitasse su di una strada rovinata da cingoli, poi è lentamente peggiorata per diventare un leggero saltellamento, sempre piu' evidente. Sostituiti i semiassi (a 100.000 km) Ed il capo officina della locale Lancia aveva detto: "è normale, lo fanno tutte le 2.400" mah, tanto normale non mi sembrava, ma da allora nessuna vibrazione o saltellamento. Adesso sono prossimo ai 140.000
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
-
ciao
"è normale, lo fanno tutte le 2.400"
??????
noooo
"è normale, lo fanno tutte le 2.400"
??????
noooo
Proprio cosi'. E io l'avevo comperata da poco piu' di un anno, con 86.000 Km. Sono anche sicuro del reale chilometraggio perchè era un'auto in uso ad un dirigente dell'azienda per cui lavoro. Non so se possa essere una serie particolarmente "sfortunata" (02/2001) ma parecchi dei guai evidenziati nel forum li ho passati. Dopo averli risolti, adesso la sensazione è quella di potere dormire sonni tranquilli per parecchio tempo (o almeno lo spero)
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Potrebbe anche essere il cerchio anteriore destro ovalizzato in seguito ad una grande buca.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Le cause, così su due piedi, potrebbero essere tante. Visto la perdita di olio dall'idroguida hai già un indizio.
Magari prova prima da un gommista, per controllare convergenza ed equilibratura, o eventuale ovalizzazione di qualche cerchio. Poi passa a braccetti e giunti.
Io per esempio, come dice Telaino avevo il cerchio sinistro ovalizzato, ma tremava indipendentemente da dove sterzassi. Ho fatto sistemare il cerchione, ho cambiato anche le gomme e adesso l'auto fila come una Lancia
Magari prova prima da un gommista, per controllare convergenza ed equilibratura, o eventuale ovalizzazione di qualche cerchio. Poi passa a braccetti e giunti.
Io per esempio, come dice Telaino avevo il cerchio sinistro ovalizzato, ma tremava indipendentemente da dove sterzassi. Ho fatto sistemare il cerchione, ho cambiato anche le gomme e adesso l'auto fila come una Lancia
Sebastiano - Lancia Lybra SW 1.9 jtd 2001
Grigio Patrizia
Grigio Patrizia
Prima di tutto controllare l'equilibratura. Da lì si può anche vedere la seconda causa determinante cioè un cerchio che ha preso un marciapiede o qualcosa del genere. Sono i primi controlli che devi fare perchè i più probabili e i meno costosi.Poi procedi con il resto.
.
Ciao... il tuo problema è il trascinatore del semiasse destro che essendo piu lungo è soggetto ad usura , ho avuto gia questo problema 4 mesi fa ed è stato risolto cambiando questo benedetto "trascinatore" alla cifra di 95 €
per esserne sicuro fai questa prova, alza la macchina dal lato dx e cn una mano muovi il semiasse e vedrai che si muove in modo anomalo lato cambio...
per esserne sicuro fai questa prova, alza la macchina dal lato dx e cn una mano muovi il semiasse e vedrai che si muove in modo anomalo lato cambio...
Tonybel
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#CC9951]Lybra 2.4 JTD 140CV SW (No Navi) - 2001