Un benvenuto ad Andrea - intervento con moderazione moderato
-
Un benvenuto ad Andrea - intervento con moderazione moderato
Ultimamente mi capita spesso di sentire un certo ritardo con sensazione quasi di ingolfamento del motore e di estrema lentezza in ripresa con la mia Lancia Phedra.
Ho pensato che potesse essere il FAP, ma mi sembra strano che questo ritardo nella risposta (anche qualche secondo) possa essere imputabile al FAP.
La mia Phedra ha 110000Km, ed il mio meccanico mi ha eseguito la procedura di rigenerarazione del FAP e per qualche km e' andata bene, ma dopo pochissimi km(20-30) di nuovo, estrema lentezza e ritardo nella risposta.
Puo' essere il FAP?
Se si, come si puo' sostituire senza spendere un migliaio di euro come mi hanno chiesto?
E' vero che sostituendo il FAP bisogna sostituire anche la centralina del FAP?
Come si puo' pulire il FAP in modalita "Fai da te"?
Mi hanno anche detto che il problema potrebbe anche essere legato alla geometria variabile della turbina che non risponde bene.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Andrea 1970 , benvenuto
Mi spiace che abbia avuto piccoli problemi nell'interloquire con i ragazzi qui sotto . Mi rendo conto che tu abbisogni di una rapida risposta al problema che ha assalito la tua Phedra .
Ti chiedo cortesemente di comprendere che qui siamo abituati a frequentarci come in una piazza , presentarci , simpatizzare ...... Questo funziona per molti e non funziona per qualche d'uno .
Comprendo che in questa maniera non andiamo da nessuna parte (non è utile per te e non è piacevole per noi) per cui so che tornerai di la
Mi spiacerebbe certo , e spiacerebbe anche agli altri , però non ci possiamo fare niente . Qui abbiamo implicitamente deciso di mantenere questo modus operandi e chi non è d'accordo ha comunque a propria disposizione una Knowledge Base di incredibile portata (Il Forum Phedra)
Chi ti ha giustamente invitato immaginava che potessi inserirti nel chiacchiericcio generale , se così non è , peccato , abbiamo perso entrambi ma tant'è
Ora , visto che non ci sono interventi che ti soddisfano , e che tu sei l'autore del 3d , interpretando il tuo volere , lo chiudo
Prova a riformulare di la oppure facciamo uno sforzo per comprenderci a vicenda (ti garantisco sarebbe un piacere )
Ti garantisco altresi che non ho nessuna vis persecutoria o polemica e spero tu possa vedere soddisfatte quanto prima le tue richieste
Grazie a PG per l'intervento , è bello vederti tra noi e piacevole leggere i tuoi ficcanti commenti , sempre spunto per piacevoli conversazioni
Max (fomentatore)
Ho pensato che potesse essere il FAP, ma mi sembra strano che questo ritardo nella risposta (anche qualche secondo) possa essere imputabile al FAP.
La mia Phedra ha 110000Km, ed il mio meccanico mi ha eseguito la procedura di rigenerarazione del FAP e per qualche km e' andata bene, ma dopo pochissimi km(20-30) di nuovo, estrema lentezza e ritardo nella risposta.
Puo' essere il FAP?
Se si, come si puo' sostituire senza spendere un migliaio di euro come mi hanno chiesto?
E' vero che sostituendo il FAP bisogna sostituire anche la centralina del FAP?
Come si puo' pulire il FAP in modalita "Fai da te"?
Mi hanno anche detto che il problema potrebbe anche essere legato alla geometria variabile della turbina che non risponde bene.
Che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Andrea 1970 , benvenuto
Mi spiace che abbia avuto piccoli problemi nell'interloquire con i ragazzi qui sotto . Mi rendo conto che tu abbisogni di una rapida risposta al problema che ha assalito la tua Phedra .
Ti chiedo cortesemente di comprendere che qui siamo abituati a frequentarci come in una piazza , presentarci , simpatizzare ...... Questo funziona per molti e non funziona per qualche d'uno .
Comprendo che in questa maniera non andiamo da nessuna parte (non è utile per te e non è piacevole per noi) per cui so che tornerai di la
Mi spiacerebbe certo , e spiacerebbe anche agli altri , però non ci possiamo fare niente . Qui abbiamo implicitamente deciso di mantenere questo modus operandi e chi non è d'accordo ha comunque a propria disposizione una Knowledge Base di incredibile portata (Il Forum Phedra)
Chi ti ha giustamente invitato immaginava che potessi inserirti nel chiacchiericcio generale , se così non è , peccato , abbiamo perso entrambi ma tant'è
Ora , visto che non ci sono interventi che ti soddisfano , e che tu sei l'autore del 3d , interpretando il tuo volere , lo chiudo
Prova a riformulare di la oppure facciamo uno sforzo per comprenderci a vicenda (ti garantisco sarebbe un piacere )
Ti garantisco altresi che non ho nessuna vis persecutoria o polemica e spero tu possa vedere soddisfatte quanto prima le tue richieste
Grazie a PG per l'intervento , è bello vederti tra noi e piacevole leggere i tuoi ficcanti commenti , sempre spunto per piacevoli conversazioni
Max (fomentatore)
Re: Phedra - risposta ritardata in accellerazione e estrema lentezza
Andrea, il fatto che qualcuno di noi ti abbia indirizzato qui è stato sicuramente utile. Di contro, questa piazza non è come l'altra, fredda e tecnica; qui si è moooooolto di più (affabilità, amicizia, competenza ed ovviamente OT!). quindi, se ci dici un attimino chi sei, cosa fai, insomma, un po' di te, sarai accolto con il benvenuto:)
per il momento ti do il mio:)
per il momento ti do il mio:)
Salvaroma

-
Non vorrei sbagliarmi Salva, ma Andrea 1970, non è completamente nuovo, anche se non ricordo cose particolari......della sua presentazione...
Il quesito è troppo " tennico " per me...quindi mi limito a salutare l'omonimo...
andrea firenze
Il quesito è troppo " tennico " per me...quindi mi limito a salutare l'omonimo...
andrea firenze

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non vorrei sbagliarmi Salva, ma Andrea 1970, non
> è completamente nuovo, anche se non ricordo cose
> particolari......della sua presentazione...
> Il quesito è troppo " tennico " per me...quindi
> mi limito a salutare l'omonimo...
> andrea firenze
andrea, il tuo omonimo è registrato da un paio di settimane ed ha scritto esclusivamente sul sito "tennico" (e non ho letto presentazione alcuna). pertanto, visto che ha seguito il consiglio di venire da questa parte, mi pareva giusto, visto che qui non vigono regole "tenniche", che almeno dicesse "Uè ragassi!"..
-------------------------------------------------------
> Non vorrei sbagliarmi Salva, ma Andrea 1970, non
> è completamente nuovo, anche se non ricordo cose
> particolari......della sua presentazione...
> Il quesito è troppo " tennico " per me...quindi
> mi limito a salutare l'omonimo...
> andrea firenze
andrea, il tuo omonimo è registrato da un paio di settimane ed ha scritto esclusivamente sul sito "tennico" (e non ho letto presentazione alcuna). pertanto, visto che ha seguito il consiglio di venire da questa parte, mi pareva giusto, visto che qui non vigono regole "tenniche", che almeno dicesse "Uè ragassi!"..

Salvaroma

-
...hai ragione ero proprio di là a ...fare indagini sui "precedenti" del nuovo amico che, sono certo, vorrà darci qualche amena notizia se non su di lui...almeno sulla sua Phedra.......per esempio...ma di che colore sia:D
andrea firenze
andrea firenze

-
Sono Andrea, ho 40 anni ed ho una Lancia Phedra 2200 JTD del 2002 di colore blu.
Puo' bastare?
Grazie
Puo' bastare?
Grazie
Non c'è bisogno di rispondere con tono semi inca@@ato:siamo in una piazza di amici un po' curiosetti e ci piace sapere di noi ,qualcosina in più
Siamo cortesi con chi è cortese
Grazie
Siamo cortesi con chi è cortese
Grazie
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
certo Andrea, può bastare. Intanto benvenuto, magari più tardi quando i pupi dormono provo a darti qualche indicazione adesso sto usando il palmare e ci metterei un'ora...
V.
V.
.
A proposito Vix ,la suocera????
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS