MISTERO TEMPERATURA MOTORE 8.32

Mercatino
Gallery
Alf 16V

MISTERO TEMPERATURA MOTORE 8.32

Messaggio da leggere da Alf 16V »

sto impazzendo!!!!

la mia 8.32 mette in moto a primo colpo, non fa fumo bianco, cammina benissimo, attacca e stacca la ventola regolarmente.
sto al minimo oltre 20 minuti , mettendo a moto a freddo dopo una notte, la ventola attacca ma mi segnala 70gradi ... si stacca la ventola , scende la temperatura a 60g e tutto e' tranquillo .
faccio un giro , scende ancora la temperatura e va benissimo, sto in coda sale la temperatura quasi a 80g e si accende la ventola.
stacca e continuo , tutto procede bene , perche' fino ad adesso non ha perso acqua!

torno in garage , affronto una ripida discesa , e ..... giunto al portone d'entrata ..... butta un secchiello di acqua, praticamente in corrispondenza del faro anteriore destro ( passeggero ) zona centrale ( ovviamente da sotto ) .
cioe' nella zona della gintura del longherone ant dx e la traversa anteriore ( dove alloggia il radiatore ).

ho cambiato sia il monometro che il radiatore, prima con una riparazione

HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA.

poi con uno nuovo imballato

HO LO STESSO PROBLEMA.

premetto che la massima temperatura segnalata e' stata di 90g!

UNICA COSA CHE HO PENSATO --- non sara' che il meccanico non si e' accorto che la perdita e' da un tubo che, solo ad elevata temperatura da il suo sfogo ????? o forse manca un particolare tipo di anello di tenuta acqua tra le giunture ???? o che cavolo devo pensare, che c'e' un sensore temperatura errato.....................................
Daniele LX

Re: MISTERO TEMPERATURA MOTORE 8.32

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ma allora è un tubo lento o rotto, o una fascetta! Non puoi controllare in discesa aprendo il cofano da dove esce? Oppure subito dopo dove vedi bagnato?
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

hai controllato nel caso l'acqua fuoriesca dal tubicino collegato al tappo indicante il troppo pieno?.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Alf 16V

Messaggio da leggere da Alf 16V »

credo di aver risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi ho dato la macchina al meccanico l'ha provata e riprovata circa 4 ore attacca e stacca attacca e stacca .
non l'ha piu' fatto!!!!! l'ho provata pure io !
l'ho scesa in garage ( con quella ripida discesa ) e............ NEPPURE UNA GOCCIA A TERRA!!!!
come dice stefano, sicuramente era un problema della membrana del tappo sfiato che , otturato , andava in pressione.
per sicurezza lo comprero' nuovo , ma posso dire di aver risolto.
ovviamente il radiatore era comunque da sostituire per una perdita .
saluti!!!
Rispondi

Torna a “Thema”