Page 1 of 3

Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 18:05
by micio
Suona il telefono in pausa pranzo ( grrr) , odio le chiamate nei momenti di relax , sopratutto quando non riesco a rispondere per motivi ... "personali" 8-)

Comunque la segretaria suprema ( leggesi moglie ) mi avvisa che ha chiamato un tizio di Milano e mi dice di richiamarlo .
Telefono ed il guastafeste ( avevo programmato una leggera giornata d'ufficio) mi dice di essere nei dintorni e che mi vuole raggiungere

Accetto l'incontro sospettoso , non mi fido della gente delle metropoli ma , di fronte ad un perentori "son li tra 25 minuti " mi tocca far buon viso a cattivo gioco .

Esco un quarto d'ora per una commissione lavorativa ed al mio ritorno a casa , nel parcheggio , vedo una Phedra marrone Arcimboldo ....

Il tizio voleva un misero caffè , ma io lo convinco ad una breve sosta in trattoria per una pastasciuttina fatta bene , convinto che poi avrebbe assaggiato anche qualcosina di locale , due minuti d'auto e .... CHIUSO !
Azz. penso io , ora mi toccherà portarmelo in giro x tutto il pomeriggio , poi , brillante idea ! Non ti va una Piadina ?

Lui accetta l'invito e si sgargarozza un rotolo di piadina con mortadella , peperoni e mozzarella , giusto x stare leggero , ci beviamo un paio di birre ( in verità solo una a testa ) e sparliamo alle spalle di tutti i Phorumisti :D, dal profondo nord al profondo sud .

Il tempo di bersi un caffè con il vov ( a proposito , tutto bene , sai a volte dà degli scompensi ....:D) , salutarsi e il tale riparte sul suo Arcimboldo .


Un bel fuoriprogramma in un primo pomeriggio altrimenti piatto .


Grazie ancora della visita Francis ed a presto .

Micio

P.S. la foto compromettente non la metto >:D<

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 18:21
by Francis MI
Qualcosa di vero c'e' anche nella versione di Micio, ma in realta':

Parto alla mattina verso le 7 verso Peschiera. Sapendo, per espeirenza passata, che se avessi chiamato il Micione per avvisarlo che avrei gradito passare a trovarlo per un caffe' avrebbe inventato chissa' quali scuse per non dover rischiare di pagare>:D<, soprassiedo, visito i miei clienti e solo alle 13, quando ero oramai certo di aver finito il mio giro, mi decido a chiamarlo nel rientrare verso Milano.

Mi risponde un'anima pia, che, sconsolata, mi dice che il Micione e' impegnato, impegnatissimo, per almeno altri 2 minuti. Mi immagino la scena, e attendo fiducioso (so che e' a casa e non puo' negare) la richiamata, che puntualmente avviene dopo poco.
Gli intimo di rendersi disponibile per un caffe', lui malvolentieri accetta e mi da' indicazioni stradali sbagliate ;)per arrivare a casa sua (mi ha fatto allungare la strada di 15 km solo per farmi passare su una strada costellata di giovani signore in disabille', sperando forse che mi sarei fatto tentare). Ma la volonta' e piu' forte della carne, e sono arrivato in un batter d'occhio sotto la tana del Micio, che si nascondeva dietro il suo autocarro.
Si appropinqua, e mi chiede se ho fame. Certo che ho fame... non ho mangiato nulla, ma mi basta un panino - affermo-.
E invece no, mi vuole portare in una trattoria che conosce liì vicino (avra' delle interessenze?). 15 minuti di strada (vicino!) e arriviamo alla trattoria, chiusa il Martedi' Oggi e' infatti Martedi'. Allora mi propone una piadina. Altri 15 minuti di scarrozzamento in Phedra (comincio a capire perche' mi fa fare questi lunghi giri) ed arriviamo in piadineria...
Per farla breve, tutto il resto e' vero, anche il caffe' al vov (lo sto ancora dirigendo).

E' stato un intermezzo proprio niente male di una giornata lavorativa altrimenti pesantuccia.
Grazie al Micione, che come sempre si e' dimostrato un amico... dovrebbe sempre essere cosi', trovarsi qualche minuto per parlare di cose belle insieme (esclusi quindi quelli del phorum! ;)

PS: autorizzo la pubblicazione della foto.... ;)

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 18:29
by andrea firenze
...e meno male che il micio ha tenuto leggero Francis, passi per la piadina al peperone...ma il caffè al Vov...come mai sia possibile solo pensarlo::o
Francis ti meravigli:S della particolare percezione delle distanze del nostro micione......ma il "Gatto con gli stivali" non ti ricorda niente!!?? :D
Mi è cascato lo sguardo sull'orologio.....mi sa che nel migliore dei casi leggi questo post..fra 45 minuti...
andrea firenze

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 18:31
by micio
No, non vorrei rovinare la tua reputazione di uomo integerrimo e sobrio ....:D


Micio

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 19:16
by Raoul
Vedere vedere......!tt!
Ecco perchè oggi ci fischiavano le orecchie...:D

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 21:43
by Francis MI
andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------

> Mi è cascato lo sguardo sull'orologio.....mi sa
> che nel migliore dei casi leggi questo post..fra
> 45 minuti...
> andrea firenze

anche un po' di piu'... ma con soddisfazione! Ora aspettiamo anche da voi un aiutino....B)

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 06 Apr 2010, 22:03
by salvaroma
Francis MI Scritto:
Ora aspettiamo anche da voi un aiutino....B)



ma si andrea, diamogli un aiutino, un pareggino...

comunque sono contento che l'inter sia in semifinale; è sempre l'italia che vince(tu)..anche se mi piacerebbe rivedere vieri, zenga, burgnich, facchetti, bini, collovati, cera, mozzini, caso, bachlecner, corso, bonimba, beccalossi, muraro, spillo, pasinato, bianchi e.....AVIONCITO RAMBERT, te lo ricordi? arrivò insieme a zanetti e mai scelta fu più giusta...
ancora mi ricordo un gol di carletto muraro in contropiede contro l'universitatea di craiova giocata ad ora di pranzo perchè li non c'erano i riflettori (era inverno e quel giorno marinai la scuola per vedere la partita, da innamorato del calcio)...va be'..mo piango...

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 07 Apr 2010, 09:09
by Francis MI
Rambert... una perla... solo i veri intenditori, come te, possono averlo apprezzato.
Invece Carletto era fantastico, aveva un colpo di testa....

Va beh, non piango perche' ho cose migliori da fare... ;)

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 07 Apr 2010, 10:45
by portos
Potevi approfittare della capienza dell'arcimboldo marrone
per trasportare qualche sacco di cemento in cantiere::o(:P)

Re: Un sempre gradito incontro

Posted: 07 Apr 2010, 12:07
by Francis MI
gli e' bastato farsi scarrozzare in giro per il paesello....