Pagina 1 di 1

Schermo nero

Inviato: 29 mar 2010, 19:18
da enryking
Salve a tutti,oggi dopo pranzo accendo l'auto per andare al lavoro e appena in moto la radio smette di funzionare e lo schermo del nit si spegne.Nel display della strumentazione continuo a leggere"radio 105"ma non si sente nulla,comincio a toccare i vari tasti e i comandi al volante ma niente ,tutto morto.Nel frattempo mi avvio al lavoro e mi viene il sospetto che possa trattarsi di un fusibile.
Quando arrivo prendo il libretto di uso e manutenzione e apro la scatola sotto il volante a sinistra,smonto il fusibile numero 6(il primo a sinistra della seconda fila),lo controllo ed è intatto,lo rimetto a posto poi giro la chiave e tutto torna funzionare normalmente.
Ora vi chiedo:secondo voi è quel fusibile che aveva un falso contatto?Oppure non c'entra nulla e si tratta di qualche altro problema che si potrebbe ripresentare?Grazie.

Re: Schermo nero

Inviato: 29 mar 2010, 21:53
da Gatekop
Io la Thesis, la ho da soli 3 mesi. E solo nelle ultime due settimane il NIT mi fece questo scherzo. Io invece di stacare il fusibile ho preso una penna e ho fatto il reset del sistema. Ho preso una penna e lo infilata sul "reset button" et voila tutto come prima...pero un po sono preocupato...forse il mio NIT sta "morendo"...

Re: Schermo nero

Inviato: 30 mar 2010, 19:58
da Sabino
Posso dirvi che è accaduto anche a me. Un giorno sono partito per andare a lavoro ed il nit si è azzerato, buio totale in tutte le sue funzioni, per tutta la durata del viaggio di circa 30 minuti.
La sera quando ho ripreso la Thesis per tornare a casa è ritornato tutto come prima senza fare alcun ché. BO????

Re: Schermo nero

Inviato: 02 apr 2010, 20:32
da Antonio8.32
Ragazzi anche a me è successo e il mio meccanico di fiducia che è un centro autorizzato fiat e lancia mi ha detto che il problema a volte dipende da dei difetti di lettuna delle 2 linee CAN BUS della thesis ne soffrono molto i modelli dei primi anni.
Saluti Antonio

Re: Schermo nero

Inviato: 03 apr 2010, 09:42
da enryking
Ti ha detto anche cosa bisogna fare in questi casi?Magari c'è una procedura da seguire.