smontare lampade fari e autoradio....

Mercatino
Gallery
lord

smontare lampade fari e autoradio....

Messaggio da leggere da lord »

chiedo informazioni su:

1) come si smonta l'autoradio per sostituirla con un moderno lettore cd.. ( ho provato ma non va via la mascherina )

2) come si sostituiscono le luci anabbaglianti?

3) che additivo si usa per pulire il motore esteriormente? (vista la presenza di olio vecchio che ora è incrostato)

se qualcuno a qualche dritta da darmi o meglio dei file dove cè scritto per filo e per segno il modo..

HELP!
Giuseppe

Re: smontare lampade fari e autoradio....

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quale tipo di autoradio è montata? Puoi postare una foto?

Il libretto di manutenzione dell'auto non lo hai? Adesso non ricordo, visto che non le ho mai sostituite, inoltre le mie sono allo xenon, non penso comunque che cambi l'accesso, ricordo che sul libretto era indicato.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
lord

dici che ce sul libretto? cmq l'autoradio è quella originale lancia k....
MarcoKSW

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao Lord,
per la sostituzione delle lampade devi vedere sul retro del fanale troverai due borchie in plastica dello stesso colore del "corpo fanale", ruota quella più esterna nel senso indicato sul "corpo fanale" (ci dovrebbe essere riportato ON/OFF), è normale trovarle dure nello svitamento perchè c'è una guarnizione in gomme che fa resistenza, una volta tolta la borchia trovera all'interno l'alloggiamento della lampadina, togli il portalampade e sgancia le mollettine a quel punto la lampadina è svincolata, per il montaggio fai le stesse operazioni in ordine inverso.
Per la pulizia del motore io uso uno sgrassatore commerciale (li trovi nei centri commerciali, segui le indicazioni riportate), sono poco agressivi ma salvaguardi le zincature e le verniciature e dove c'è un po di olio incrostato più tenace mi aiuto con il portentoso sgrassatore "del gallo" (del gallo non è la marca), poi sciaquo con acqua in pressione (io utilizzo il compressore perchè non ho l'idropulitrice), non insistere sulle centraline, raccordi elettrici, porta fusibili ecc. una volta asciutto ripasso le plastiche con un lucido rinnova fascioni (io trovo ottimo quello con bomboletta gialla a strisce blu o rosse non ricordo A...X), il risultato è più che gratificante.
Purtroppo non posso aiutarti per la radio.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Esistono piu modelli, con o senza navigatore, Blaupunk o Clarion.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
lord

grazie Marco per la risposta dettagliata!!
Rispondi

Torna a “K”