Pagina 1 di 1

problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 28 mar 2010, 20:00
da manubrio
amici,come al solito un'altro problema mod.lancia,mentre andavo a casa mi si spegne la lancia k
2000 5cil aspirata e riesco a ripartire commutandola in gpl,apro il cofano e guardo il fusibile
della pompa ac ed è saltato,ne metto un'altro e salta pure quello,tolgo il tubo mandata ac e la benzina non viene,oltretutto quando metto in moto direttamente in gpl sull'infocenter non calcola più
l'ora e sul contachilometri parziale anche se lo azzero mi ritornano i km precedenti il guasto.
la pompa era stata sostituita 2 anni fa,ma per me è un problema di impianto elettrico,voi cosa ne pensate?
faccio presente che se fosse un problema di centraline sarò costretto a rottamarla causa
continue spese per riparazioni.
grazie e attendo vs.risposta

ps.avrei trovato una lancia thesis 2400td emblema con 160000 km reali del 2005 di dicembre
a 11.000 euro più passaggio da un concessionario lancia con 12 msi di garanzia
secondo voi può essere un'affare o no?

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 28 mar 2010, 20:25
da Giuseppe
Consiglio di farsi una letturina informativa sul forum Thesis in maniera da appurare quali difetti o pecche appartengono all'auto.

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 28 mar 2010, 20:41
da stevek60

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 28 mar 2010, 20:54
da Andrea11
Una Thesis con quei chilometri e quell'eta' a quel prezzo e' conveniente solo se full-optional (telefono, TV, gps, sedili confort in pelle, sensori vari...).
Tieni poi conto che la Thesis rispetto alla k e' un'auto tecnologicamente piu' avanzata e, di conseguenza, piu' infarcita di elettronica; il problema e' che nell'assemblaggio non e' stata posta la dovuta attenzione ai cablaggi, gia' qualitativamente piuttosto scarsini, che cosi' generano una marea di falsi allarmi (nel gergo dei thesisti si parla di Albero di Natale, dalla quantita' di spie spesso accese contemporaneamente sul cruscotto).

Spero di esserti stato utile

Andrea

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 29 mar 2010, 18:18
da vincenzo_81
Ciao Manubrio,
io ho anche la thesis e posso dirti che tra le 2 la K è quella che mi ha dato moooolte più rogne quando era giovane rispetto alla Thesis.
Ora la Thesis ,a parte la spia Avaria airbag(che è un classico per la maggior parte delle auto fiat) che appare e scompare, devo dirti che è davvero un gran bel mezzo e se la guiderai e o deciderai di acquistarla sarai soddisfatto al massimo.
L'unico neo è che con il cambio automatico potresti avere diversi fastidi ed è per questo che io all'epoca optai per una versione con cambio manuale e vista la scarsa percorrenza km annua la presi anche benzina 2400 per l'esattezza.
Altri amici del forum Thesis hanno accusato diversi problemi all'elettronica.
Ti dico solo di stare attento al navigatore , deve funzionare appena apri le porte dell'auto e che non ci siano strane avarie segnalate dal computer di bordo. Se così fosse desisti ed aspetta con calma di trovarne una magari più "Fresca".
Ah, dimenticavo...certo che la Thesis con i costi di percorrenza e tutti gli annessi e connessi di certo non può essere utilizzata come un'utilitaria, è abbastanza ingombrante in citta e le manovre sono un disastro...meglio trovarla con i sensori parcheggio.
Enzo

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 29 mar 2010, 20:38
da manubrio
cari amici,vi ringrazio per i consigli di un probabile acquisto di thesis che molto probabilmente non acquisterò,ma nessuno mi ha risposto riguardo ai problemi della mia kappa,aggiungo anche che
dopo averla spenta mi si accendono in modo irregolare 2o4 frecce in tempi vari,e mettendo in moto
per alcuni secondi la maggior parte delle volte si spengano.
grazie a tutti

Re: problemi pompa ac e/o impianto elettrico

Inviato: 30 mar 2010, 08:56
da stevek60
Pompa benzina grippata? (se non viene più benzina dal tubo c'è sicuramente un problema, magari è anche in corto), anche la mia pompa benzina era stata sostituita da poco più di un anno e ora è distrutta....

Mi sembra che una macchina ad iniezione elettronica non ha la pompa ac.....o forse sbaglio io.