Pagina 1 di 2

Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 27 mar 2010, 20:03
da vincenzo_81
..ebbene sì dopo aver speso non so quanti soldi in quest ultimo periodo oggi pomeriggio il mio Kappone mi ha lasciato a piedi.
Si è spenta all'improvviso , corrente arriva tutto gira correttamente, temo che sia saltata la pompa della benzina.
Non arriva più benzina , anche quando tento di metterla in moto non accenna nemmeno a strani odori derivanti da principi di ingolfamento.
Temo che sia partita proprio quella, ora la macchina si trova anche in un paese non tanto distante da casa mia, domani chiamerò il carroattrezzi e me la farò portare a casa.
Dopo di che deciderò e la decisione è che la rottamerò, mi spiace davvero perchè solo da Giugno 2009 ad oggi, tra freni,tagliando,gomme nuove,impianto climatizzazione ho speso 2000 euro.
Non credo di sistemarla quindi se qualcuno la vuole può farmi un'offerta prima di rottamarla.
La macchina per il resto è veramente perfetta ed il motore gira come un orologio svizzero le foto e le caratteristiche della mia k le trovate nella sezione Gallery.
Probabilmente mi prenderò la Thesis di mio padre e se nessuno vorrà la mia K, mio padre la darà in rottamazione per una macchina nuova.

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 27 mar 2010, 20:42
da stevek60
Beh la mia è in officina con la pompa distrutta, tutte le guarnizioni si sono squagliate, la benzina puzza di acqua ragia e ha perso il suo colore verde, (è la seconda in un anno e mezzo), non so più che pensare, il meccanico se la prende con un additivo che avevo messo per preservare le valvole (Leadex Gas), però la prima volta questa sostanza non c'era e la gomma era completamente fusa, ora siamo da capo con la complicazione che la parte del cestello completa di guarnizione è fuori produzione ?tt? e quindi bisogna adattare altri pezzi.
Anche l'altra volta era contemporaneamente successo ad altri sia lancisti che non (astra, golf ecc.).
Ho il dubbio che ogni tanto girano benzine balorde....

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 27 mar 2010, 21:56
da Max67
Basta che sfili il tubo della mandata (se sai qual'è) e provi a mettere in moto, se la benzina non zampilla allora potrebbe essere il pescaggio e/o la pompa e/o il filtrino che sta nel serbatoio e/o il tubo che esce dal serbatoio occluso da una eventuale strozzatura...insomma una sciocchezza niente di costoso!
Massimiliano

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 27 mar 2010, 22:26
da vincenzo_81
grazie max domani provo , dopo che me la riportano a casa.... ho capito di quale tubicino parli tra le altre cose è indicato anche con un simbolo tipo triangolino ...
domani provo a vedere se mettendo in moto fa uscire la benzina se così fosse dici che è riparabile con poco???

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 27 mar 2010, 23:42
da Max67
se vai da un meccanico serio, che non ti frega sul vero guasto, potresti cavartela con con 30 euro se si tratta di sostituire il filtrino del serbatoio o la sostituzione del tubo che esce dal serbatoio. Se invece effettivamente è la pompa non dovresti spendere più di 250euro. Nel mio caso, identico al tuo, non arrivava più benzina proprio perchè il tubo del serbatoio si era strozzato...totale 30euro.
Massimiliano

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 28 mar 2010, 12:05
da vincenzo_81
ragazzi stamattina sono andato a riprenderla e come per magia è ripartita....ho fatto tanta strada per farla girare un po', il motore gira perfetto e la macchina ha le sue prestazioni di sempre....
non capisco, probabilmente sarà stato un accumulo eccessivo di sporco nel serbatoio che ha ostruito il filtrino o altro e magari con la notte si è ripulito ciò che si era sedimentato....

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 28 mar 2010, 23:48
da Max67
raramente capita che il "kappone" riparta senza scucire del grano...eheheheh!!! Meglio così!

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 29 mar 2010, 08:37
da iVelin
Guardate che anch'io ho avuto dei problemi che si sono risolti da soli. Ad esempio il Lancia Code. La chiave non veniva riconosciuta e la macchina non partiva. Dopo molto tentativi ci riuscivo. Cosi per 2-3 mesi.
Da novembre però il problema non si presenta più e il motore si avvia subito anche a metano.
E non ho fatto nessun intervento.

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 29 mar 2010, 18:18
da MarcoKSW
L'ho sempre pensato che queste macchine, ad un certo punto, o per affetto o prese da compassione si riparino da sole>:D<, anche la mia, da quando l'ho acquistata, alcuni problemi si sono risolti da soli::o, e poi sparlano delle macchine italiane:o.

Re: Mi ha lasciato a piedi....

Inviato: 29 mar 2010, 19:21
da treb79kevin
Meglio così dai....