Pagina 1 di 1
allora facciamo la finanziaria??????????????????:X
Inviato: 24 mar 2010, 19:33
da nicolaxh
Salve, oggi la concessionaria ci chiama per stipulare il contratto per una Panda Mjt usata, dopo averla vista e piaciuta la mia ragazza decide di prenderla, questo succede sabato, oggi come gia scritto sopra, andiamo per concludere il tutto, al momento di parlare di pecunia, ci sentiamo dire se volevamo fare la finaziaria, noi rispondiamo in coro, no, paghiamo in contanti, incredibile al risposta, che la concessionaria guadagnava di piu se paghiamo con la finanziaria, e ci incalza con il finanziamento, poi capisce, e desiste, insomma, è un Italia fatta sul debito, ora aspettiamo per la consegna che averrà tra qualche giorno, dovevano fare dei ritocchi di carrozzeria, piccole cose, pazienza.
Re: allora facciamo la finanziaria??????????????????:X
Inviato: 24 mar 2010, 19:48
da Gallo Pierluigi
La stessa cosa è successa a me quando ho preso lo scooter nuovo...una volta era un vanto pagare in contanti ora a momenti ti snobbano!!!
Re: allora facciamo la finanziaria??????????????????:X
Inviato: 24 mar 2010, 20:17
da Telaino
Avendo studiato economia, effettivamente posso dirti che non hai fatto la cosa migliore.
La cosa più corretta è sempre quella di riscuotere subito e pagare il più tardi possibile.
Magari anche solo un finanziamento di 12 mesi, ma pagare tutto subito ha solo "prosciugato" il conto della tua fidanzata che difficilmente tornerà ad avere il saldo che aveva prima dell'acquisto.
Poi ognuno fa come crede.
Re: allora facciamo la finanziaria??????????????????:X
Inviato: 24 mar 2010, 21:27
da nicolaxh
Ciao telaino, sono d' accordo con te, sai, non avendo busta paga, non poteva fare la finanziaria, poi, solo di interessi su 7400 euro c'era circa 1000+ spese. insomma, da pensarci un po...mali estremi estremi rimedi.
Re: allora facciamo la finanziaria??????????????????:X
Inviato: 25 mar 2010, 00:45
da mimmo bt328
ciao
concordo con quanto scritto dall'amico Telaino.
Sarà che parlo per deformazione professionale, ma dopo tanti anni ho capito che bisogna sempre tenere i soldi in mano, mai cederli, prolungare i pagamenti (rispettando i tempi, senza ritardi) e mantenere la liquidità. Approfittare di facili forme di finanziamento, perché non è detto che l'otterrai quando sarai tu a chiedere, e tenersi sempre pronti per l'imprevisto con la giusta liquidità per poter tamponare l'emergenza. Gli interessi da pagare sono ormai poca roba, visti i bassi tassi che ci sono in giro.