Pagina 1 di 2

Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 19:53
da Andrea11
Vi sembra possibile? Vi risulta che esistesse una k limited edition? In qualunque caso sembra proprio una bella macchina...

www.autoscout24.it

Ciao

Andrea

Re: Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 20:02
da kolindon
Identica a quella che mi hanno rubato solo che è 2.4 Comunque credo proprio di non acquistare più una Lancia K dopo i problemi che mi ha dato. Se non fosse per il fatto che si era rotto il motorino di avviamento, l'auto andava in garage e non veniva rubata. Troppi problemi di elettronica, scusate, ma è una porcheria l'elettronica di quella macchina, oltre ai materiali impiegati di qualità mediocre. Su un'auto del costo di 80 milioni di vecchie lire vanno a mettere la finta radica.....è troppo FIAT, scusate lo sfogo!

Re: Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 20:10
da Andrea11
Non hai tutti i torti, pero' in quanto a confort non c'era e ancora non c'e' nessuno che le tiene dietro. Noi dovremo cambiare a breve la nostra e stiamo cercando un'altra auto che garantisca lo stetto isolamento, acustico e dal suolo, ma ancora non l'abbiamo trovata.

Certo che questa k coupe' e' veramente bella, oltre che unica e "nuovissima"... Se potessi quasi quasi me la prenderei...

Re: Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 20:53
da lord
come vi capisco... problemi elettronici a non finire oltre quelli del motore..

mh vero per il costo in vecchie lire davvero non ne valeva la pena..

e da poco che ho una lancia k.. ma sto iniziando a pentirmi oltre i problemi sopracitati costa troppo di bollo e assicurazione per non parlare delle gomme e del consumo di benzina..

Re: Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 21:11
da stevek60
Questa Kcoupè è da prendere al volo (se è compreso anche il motore! B), limited edition è riferito al fatto che il coupè è stato prodotto in 3.262 esemplari in tutte le versioni.

Re: Possibile?

Inviato: 22 mar 2010, 23:56
da erreesse53
Fai il confronto con la Mercedes clk dello stesso periodo e allora. non ti sembrerà così scarsa ...., poi la tua quanti km aveva ? il precedente proprietario ha fatto quanto doveva in fatto di manutenzione ? la mia ha 85000 km tagliandata sempre Lancia mai un problema e va come un orologio, poi dire che le K hanno l'elettronica scarsa perchè non funzionava il motorino d'avviamento mi sembra un pò eccessivo

saluti

Re: Possibile?

Inviato: 23 mar 2010, 00:32
da Marco_S
Concordo.Avete comprato auto vecchie con tutte le conseguenze e le incognite del caso.Troverete qui tanti che la pensano diversamente,compreso il sottoscritto.

Re: Possibile?

Inviato: 23 mar 2010, 01:12
da kolindon
La massima affidabilità l'ho ottenuta dalle auto giapponesi, auto quasi indistruttibili!! Specifico, parlo di affidabilità, poi comfort di marcia ed altro sono peculiarità delle auto italiane!

Re: Possibile?

Inviato: 23 mar 2010, 09:14
da MarcoKSW
Qui si ritorna alle solite, io ho avuto due K, una prima serie e ora una seconda serie, nella prima gli unici problemi di elettronica sono stati la sostituzione del relè delle frecce, il cavo di massa della batteria e due chiusure sportelli, su quella attuale l'accensione della spia airbag e (toccandoferro) niente altro, tutte e due comunque a gasolio perciò, penso, con un elettronica meno sofisticata delle versioni a benzina (per quanto rigurda la meccanica).
Comunque se si apre un qualsiasi forum di autoriparatori si può vedere chiaramente che tutte le marche automobilistiche soffrono di problemi d'elettronica anche perchè le case fornitrici di centraline sono sempre le stesse per tutti.
In merito alle giapponesi la tanto decantata affidabilità è da verificare fino in fondo e, a parte gli ultimi trascorsi della Toyota,vi racconto le avventure di un mio collega che ha appunto una Avensis SW che ad oggi ha all'attivo non più di 100000 km e oltre ad averla portata gia due volte a far sostituire i fari anteriori che si riempivono d'acqua, ha dovuto sostituire prematuramente le candelette, gli ammortizzatori completamente esausti, ha avuto il distacco delle barre antintrusione porta anteriore dx, sostituzione dei trapezi anteriori, vernice che si sfoglia sulle barre portatutto (le nostre della SW sono in alluminio anodizzato e non verniciate) e poi ci sarebbe ancora da dire sugli accoppiamenti dei lamierati e sulla povertà delle plastiche tecniche (interno vano motore ecc,), con questo non voglio gettare discredito sulle macchine giapponesi ma bisogna, secondo me, analizzare con più obiettività.
Saluti
Marco

Re: Possibile?

Inviato: 23 mar 2010, 11:23
da stevek60
Per i problemi di elettronica come diceva Henry Ford "solo quello che non c'è non si rompe", poi mi sembra che la tua sia stata maltrattata dai precedenti proprietari, se non sbaglio un faro era allo xeno e uno no (come avranno fatto per le tensioni totalmente diverse? 8-) ), e se il circuito elettrico era così sollecitato e sbilanciato chiaro che gli inconvenienti erano più numerosi del normale.
Per le macchine orientali ti posso dire che quella che avevo io (coreana huyndai scoupè ma meccanica e motore giapponese) aveva le plastiche di scarsissima qualità e una volta rotto l'alternatore ho dovuto aspettare 40 gg e spendere all'epoca Lire1.250.000 per il pezzo più mano d'opera.

ciao
Stevek60