Pagina 1 di 1

Smontaggio radiatorino interno riscaldamento

Inviato: 21 mar 2010, 19:57
da Anonymous User
Purtroppo ho notato una perdita d'acqua all'interno dell'abitacolo della mia 1600 HF 1^ serie, precisamente al centro...sotto il cruscotto in linea con la leva del cambio. E' molto probabile che sia un problema relativo al radiatorino del riscaldamento che, appunto, si trova in quella zona notevolmente disgraziata (mia constatazione) per eseguire degli interventi di manutenzione, visto che il blocco custodia del radiatorino è quasi ad incastro, nella parte inferiore, con la lamiera dove è collocata la cuffia leva cambio.Come prima cosa, comunque, ho bypassato (dal vano motore) l'impianto di riscaldamento, poi ho cercato di capire come si può smontare l'apparato all'interno. E' a questo punto che purtroppo ho alzato le mani per chiederVi se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e comunque se conosce la giusta procedura per lo smontaggio del radiatorino. Grazie in anticipo, Edgardo.

Re: Smontaggio radiatorino interno riscaldamento

Inviato: 22 mar 2010, 11:16
da giovanni sportZ 1600 1202
in attesa di suggerimenti di chi ha già messo "le mani in pasta"... se hai i dischi venduti sul sito , nel manuale delle riparazioni c'è la procedura per arrivare all'agognato radiatorino ;)

Re: Smontaggio radiatorino interno riscaldamento

Inviato: 22 mar 2010, 12:54
da dariodb
mamma mia..., la II seconda serie è anche peggio !
Sulla 1.2 HF sono andato per molto tempo in giro con un bypass, poi siccome la uso anche d'inverno, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiato.
Ciao e buon lavoro.
dario

Re: Smontaggio radiatorino interno riscaldamento

Inviato: 22 mar 2010, 14:04
da Anonymous User
Magari fosse un 1200 o 1300 leva lunga, ci sarebbe almeno lo spazio per girare le mani da sotto!!
Spero anch'io di trovare il coraggio che hai avuto tu. Ciao