Aiuto! Arriva l'ungherese

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
PrincipessaDiMontenevoso

Aiuto! Arriva l'ungherese

Unread post by PrincipessaDiMontenevoso »

E dopo il tedeschino che abbiamo ospitato in ottobre nell'ambito di uno scambio scolastico ecco che sta per arrivare l'ungherese!
Ebbene si, saremo lietissimi ospiti di un sedicenne ungherese che condividerà con noi la vita familiare e scolastica per dieci, forse lunghissimi!, giorni. Anno prossimo poi la famiglia del ragazzo ospiterò per lo stesso periodo di tempo Matteo.
Qualcuno sa qualche parola di ungherese?! Usi costumi?! Perchè il ragazzo parla solo ungherese ed inglese, quest'ultimo speriamo in modo corrente, ma nn spiacicca quasi niente d'italiano o tedesco!
Credo ci dovrete raccogliere col cucchiano settimana prossima! Quindi fate i bravi, così Massimo non dovrà fare la "fatica" di moderarvi!
Vi prego abbiate pietà!!
Una disperatissima,
Bea
andrea firenze

Re: Aiuto! Arriva l'ungherese

Unread post by andrea firenze »

...gulasch.....:S è l'unica parola ungherese che conosco...vi sono solidale;)
andrea firenze
Image
Anonymous User

Unread post by Anonymous User »

Bea, l'unica cosa che posso dirvi è....in bocca al lupo!!!!! :D
salvaroma

Unread post by salvaroma »

eva henger...però mi sa che non va bene:)

cara principessa, quello che posso dirti è che l'inglese basta lo sappia nei suoi fondamenti poi ci si capisce; gli ungheresi sono molto più mediterranei di quanto crediamo; poi, ovviamente, dipende da soggetto a soggetto

potrei spedirti StefySalvaroma che parla 4 lingue e ne insegna due, forse con una miscellanea...:)

dai, vedrai che andrà bene(tu)
Salvaroma

Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

.......come si evolvono i tempi.....alle elementari ( anni '60 ) avevamo uno scambio (peraltro solo epistolare) con dei ragazzi di una scuola di.....Montespertoli (per chi non conoscesse, comune della provincia di Firenze.....)::o
E dire che sembravano diversi da noi, "cittadini" , o almeno così ci diceva il maestro (non Kampes), secondo cui loro erano migliori perché di campagna...a prescindereB)
andrea firenze
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

per la gioia di max, noi ogni anno ospitiamo un ragazzino di Dublino
Salvaroma

Image
PrincipessaDiMontenevoso

Unread post by PrincipessaDiMontenevoso »

Tranquilli!
Non sono preoccupata, vivo in un posto dove molti credono io sia di lingua tedesca e quindi mi parlano in quella lingua, che io però non ho mai studiato e sopravvivo egregiamente!
Se me la vedo molto grigia gli preparo un gulash e lo spedisco a nanna!
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Gli ungheresi mangiano molta carne al sugo e pasta, solo scotta rispetto ai nostri gusti.
La lingua è incomprensibile, sicuramente avrà un buon inglese.
Gianni
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Stamattina alle 5 (!!!) ho accompagnato al pulmann per l'aereoporto il tedeschino che e' rimasto in scambio culturale da noi, arrivato Domenica sera.
Parlava inglese perfettamente, per cui nessun problema (tranne la levataccia, maledetta organizzazione teutonica - anche se credo che la colpa sia della parte italiana)...
Purtroppo e' rimasto troppo poco per poter realmente "scambiare". Meglio i 10 giorni che vi toccano (sempre che sia educato, ma di solito e' cosi'...).
Buona frtuna, quindi, e... niente gulash, sono certo che preferisce la pasta e/o la pizza!
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Unread post by Max »

Principe , vendigli un ZD 18-180 a 250 eurozzi !! Gli regalo un EX 25 !!

Max
Ad un passo dalla Eos 7d
D'Apro (io)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”