Pagina 1 di 1
pulizia auto
Inviato: 17 mar 2010, 14:01
da S_v6
come suggerito dal Pierluigi, apro questa discussione.
la macchina la lavo almeno 1 barra 2 volte alla settimana.
di solito faccio da solo, agli impianti automatici con l'idropulitrice, ma ogni tanto, specialmente quando fa freddo, vado dal distributore di benzina dietro casa che ha i rulli in gomma. la lavo pure sotto!
il motore non l'ho mai toccato, se non con uno straccio per la polvere, non mi fido molto!
ciao
Re: pulizia auto
Inviato: 17 mar 2010, 14:32
da Sabino
Io una volta a settimana, circa, da solo perchè una volta sono andato dagli automatici con i rulli, mi hanno saltato via la plastica di una freccia, è uscita la freccia dalla sede ed ha graffiato di 4 cm la carrozzerie.
Senza contare il fatto che i rulli graffiano la vernice.
Re: pulizia auto
Inviato: 17 mar 2010, 14:57
da Gallo Pierluigi
Una volta alla settimana,lavaggi automatici a gettone,dove comunque fai tutto tu a mano.
Ogni tre lavaggi,anche una bella cerata,sempre all'impianto automatico.
Gli interni più o meno una volta al mese,uso la macchina molto poco e sempre da solo,quindi giusto un pò di polvere sul cruscotto....
Il motore...una soffiata una volta al mese,non faccio in tempo a sporcarlo sempre a causa dei pochi km percorsi...al limite un accurato lavaggio una volta l'anno,solo se occorre.
Dimentico altro?
Re: pulizia auto
Inviato: 17 mar 2010, 15:06
da Sabino
Mica ho capito come si lava il motore?
Si innaffia con la pompa e si insapona con la spugna?
Re: pulizia auto
Inviato: 17 mar 2010, 22:58
da Gatekop
Questa e la domanda per KenZen...lui lava il motore della sua signora piu volte che io lavo le mie mutande... VIVA KenZen!
Re: pulizia auto
Inviato: 18 mar 2010, 09:08
da KenZen
C'è poco da dire per quanto mi riguarda sull'argomento. Lavo l'auto in media 1-2 volte al mese senza accorgimenti particolari e quando possibile con idripulitrice. Il motore lo lavo ogni qualvolta faccio il tagliando e dopo lunghi viaggi (500/700km) con sgrassanti specifici e idropulitrice senza accorgimenti particolari ma evitando di insistere su alternatore, pompa a/c e tubo mandata aria al filtro aria perchè di materiale assorbente. Insisto invece sui radiatori e le zone soggette a sporcizia tipo il sottoscocca. Asciugo poi con pelle di daino sintetica le parti accessibili a motore in moto.
Gli interni, i vetri, la pelle e tutto il resto li pulisco solo ed esclusivamente con "tergex". Un prodotto multiuso ad alto potere sgrassante, reperibile nei migliori supermercati.
Gate lavi poco le tue mutande ma le cambi ogni giorno vero?
Re: pulizia auto
Inviato: 18 mar 2010, 10:22
da Gatekop
Si, certamente, le cambio ogni giorno...B)
Io la machina la lavo forse cinque volte al anno. Quando avvevo Lybra, cinque anni fa la lavai incontinuo...erro proprio ossesionato, poi con psicoterapia questo disturbo scomparbe...mi piace se le cose o l'ambiente dove mi trovo e pulito o ordinato pero non sono piu ossesionato che tutto deve essere perfetto e sterilizato...Avvevo tale disturbo che trovavo difficile a tocare con le mani le maniglie in publico e mi lavai le mani in continuo...etc. etc... ma questo e gia un altro argomento...
Re: pulizia auto
Inviato: 18 mar 2010, 11:04
da KenZen
No no... io tengo in ordine solo la mia macchina e la mia moto. Il resto (casa, ufficio, ecc) per quanto mi riguarda può avere 1 mt di polvere. Non lo tocco.

La macchina o la moto cmq... li pulisco solo quando necessario (ci sale gente (diversa da me

) o passa molto tempo (1 mese ca) e quindi si accumula la polvere)
Re: pulizia auto
Inviato: 18 mar 2010, 19:15
da Gianni
Io invece la mia circa tre volte al mese:D, per la cronaca dopo tre mesi oggi gli ho fatto un bel lavaggio è rinataX( dopo posto le foto
Ciao Gianni
Re: pulizia auto
Inviato: 19 mar 2010, 07:53
da Francesco Spanò
Bravo Gianni, è così che va tenuta sempre!!!!!
Anche la mia è molto difficile vederla sporca