Pagina 1 di 1

Chiave Lancia

Inviato: 08 mar 2010, 19:48
da FRA
ciao a tutti volevo chiedere un informazione,
ho il telecomando dalla mia auto guasto, oggi ho trovato una chiave perfettamente funzionante.
chiedevo se per voi e possibile cambiare il codice di quel telecomado con il mio cosi sarebbe tutto a posto GRAZIE.

Re: Chiave Lancia

Inviato: 08 mar 2010, 20:09
da Telaino
Per il code non c'è problema... basta che scambi i "fagiolini".
Per la frequenza la vedo più dura.

Re: Chiave Lancia

Inviato: 08 mar 2010, 23:33
da mimmo bt328
ciao
ritengo che si possano trasferire entrambi. Occorre solo passare in officina per riprogrammare con l'Examiner la memoria del computer della Lybra.

Re: Chiave Lancia

Inviato: 09 mar 2010, 10:20
da LoStraniero
Salve a tutti,
anch'io sto raccogliendo informazioni per un'operazione analoga, cioè "memorizzare" sulla centralina delle chiavi appartenenti ad un'altra Lybra. Da quello che mi hanno detto è possibile, può farlo qualsiasi elettrauto dotato delle apposite apparecchiature (credo lo siano la maggior parte), disponendo dei codici (ma quelli della propria centralina o delle chiavi?). I miei problemi sono:
1.- che vorrei avere una prova della funzionalità della mia centralina, dal momento che, avendo avuto una sola chiave con telecomando non funzionante, non ho alcuna dimostrazione empirica che la centralina di apertura/chiusura/antifurto sia ancora attiva e funzionante.
2. - che non dispongo di alcun codice relativo alla mia auto.
Qualcuno avrebbe suggerimenti in proposito?

Grazie, a presto,
Gianluca.

Re: Chiave Lancia

Inviato: 09 mar 2010, 20:02
da FRA
Grazie a tutti

Re: Chiave Lancia

Inviato: 10 mar 2010, 00:03
da Dindo000
Straniero se passi in un'officina lancia e gli dai il numero per i ricambi ti rilasciano un foglio con il tuo codice,un paio di mesi fà l'ho fatto per la mia auto.Mi hanno dato il codice e riprogrammato una chiave il tutto per 40€.

Re: Chiave Lancia

Inviato: 10 mar 2010, 15:21
da LoStraniero
Salve a tutti,
grazie, Dindo000, per la testimonianza: mi sto rassegnando a dover passare per un'officina Lancia, anche se la sola idea mi intimorisce. Certo che 40 € per avere i codici e riprogrammare le chiavi ci metterei la firma: il problema nascerebbe qualora si scoprisse che la mia centralina di comando apertura non funzioni più.
Ad ogni modo rimango aperto ad ogni ulteriore chiarimento; fermo restando che, una volta fatto l'intervento, qualunque esso sia, ve ne renderò partecipi.

Grazie, a presto,
Gianluca.