Mi sono rotto .....
Mi sono rotto .....
...di rimanere a piedi a causa della batteria scarica.
Non ho idea di cosa la faccia scaricare in quanto capita a random in condizioni sempre diverse. Potrebbe essere la batteria da cambiare, ma non capisco perchè dopo averla ricaricata per circa 3 orette, funziona tutto a meraviglia e magari per mesi e mesi.
Volevo comprare un avviatore elettrico con queste caratteristiche :
alimentazione 12v
500 a
13 ah
Penso che con un aggeggio del genere, se la mattina mi ritrovassi la macchina morta, dovrei riuscire a metterla in moto e partire senza problemi.
Visto che non ho idea di cosa siano a, ah, volt e stravolt ..... che ne pensate ?
Alex
Non ho idea di cosa la faccia scaricare in quanto capita a random in condizioni sempre diverse. Potrebbe essere la batteria da cambiare, ma non capisco perchè dopo averla ricaricata per circa 3 orette, funziona tutto a meraviglia e magari per mesi e mesi.
Volevo comprare un avviatore elettrico con queste caratteristiche :
alimentazione 12v
500 a
13 ah
Penso che con un aggeggio del genere, se la mattina mi ritrovassi la macchina morta, dovrei riuscire a metterla in moto e partire senza problemi.
Visto che non ho idea di cosa siano a, ah, volt e stravolt ..... che ne pensate ?
Alex
Re: Mi sono rotto .....
ciao Alex:)
posso riportarti solo la mia esperienza. dopo 4 settimane di immobilità con doppio antifurto inserito, ovviamente la batteria era morta. per riavviarla c'è voluto lo starter quello che si usa per i camion. poi, fatto un giro del grande raccordo anulare, tutto ok. ciao
posso riportarti solo la mia esperienza. dopo 4 settimane di immobilità con doppio antifurto inserito, ovviamente la batteria era morta. per riavviarla c'è voluto lo starter quello che si usa per i camion. poi, fatto un giro del grande raccordo anulare, tutto ok. ciao
Salvaroma

-
Ciao Alex, torno dal freddo polare e non ho avuto problemi ma a bordo tengo una seconda batteria uguale a quella della Phedra, sono facilitato dal fatto che si tratta della batteria del gommone e quindi per tenerla "viva" la alterno a quella della Phedra ogni due, tre mesi. Con questa batteria in macchina e due cavi (buoni) ho tolto dagli impicci diversi automobilisti, i booster sono piu' ingombranti e meno potenti e devono essere caricati periodicamente. Fossi in te cambierei la batteria con una uguale e mi porterei la vecchia dietro alternandola alla nuova, sei piu' tranquillo ed hai la sicurezza dietro. Pero' una perdita di corrente la devi pur avere da qualche parte.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
-
ALEXG, dopo aver lasciato ferma la macchina una notte controlla con il tester la carica della batteria vedi tabella allegata, faccio solo notare che quando la batteria è a 12,4 V è carica solo x metà(se questo è il tuo caso sostituisci la batteria in quanto non tiene + la carica) è considerata completamente carica a 13V.

Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
Grazie ragazzi.
Ma una cosa del genere non è davvero comoda da portarsi dietro ?
http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rom=kelkoo
Oppure è una ciofeca che non serve a niente (spunto troppo basso ?) Quali sono le caratteristiche giuste che deve avere ?
Quando a settembre sono andato alle terme, sono stato aiutato da un meccanico che ne aveva uno (probabilmente più professionale) perchè nessun altro automobilista riusciva a darmi lo spunto per l'accensione con i normali cavi (ma che cacchio di batteria ho?).
Quando ho visto che ci ha messo 5 secondi per accendere l'auto, me ne sono innamorato, ma non saprei cosa comprare.
Alex
Ma una cosa del genere non è davvero comoda da portarsi dietro ?
http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rom=kelkoo
Oppure è una ciofeca che non serve a niente (spunto troppo basso ?) Quali sono le caratteristiche giuste che deve avere ?
Quando a settembre sono andato alle terme, sono stato aiutato da un meccanico che ne aveva uno (probabilmente più professionale) perchè nessun altro automobilista riusciva a darmi lo spunto per l'accensione con i normali cavi (ma che cacchio di batteria ho?).
Quando ho visto che ci ha messo 5 secondi per accendere l'auto, me ne sono innamorato, ma non saprei cosa comprare.
Alex
Se ne vuoi uno buon compratene uno della Wurth:unico problema costano tanto
meglio controllare la dispersione della Phedra
meglio controllare la dispersione della Phedra
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
ALEXG, io ti consiglio quello che si vede nel sito che lo puoi trovare anche nei negozi OBI o IPER al prezzo di 50/60 Euro.Con quello spunto riesce ad avviare la Phedra ed anche motori + grossi, io lo uso sia per lavoro che a casa è non ho mai avuto problemi, quando questo avviatore rapido non funziona a dovere o la batteria al suo interno è scarica e và ricaricata con l'apposito caricabatterie in dotazione o la batteria al suo interno è esaurita e va quindi sostituita.Se vedi compreso nell'avviatore rapido c'è anche un piccolo compresore con appositi adattatori, va bene per gonfiare palloni ma se devi gonfiare una ruota della Phedra ci vuole tanto ma tanto tempo.
Ciao
Michele da Asolo
Michele da Asolo
-
I non hai idea di quanto influisca la bonta' dei cavi di collegamento, Phedra ha bisogno di una gran quantita' di corrente di spunto e se i cavi non sono all'altezza ti sembra che la batteria di soccorso non abbia spunto ma in realta' sono i cavi.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto