Pagina 1 di 1

Introduzione:)

Inviato: 04 mar 2010, 16:45
da Stefano R.
Salve,
E' da parecchio che seguo il forum e penso che magari sia ora di presentarmi, o almeno di presentare la mia Flaminia.. E' una GT Touring 2,8 del '65, l'ho comprato tre anni fa da un signore in provincia di Ravenna. Tutto sommato era messa abbastanza bene, ma poco dopo ho deciso di sistemarla meglio. Al momento sto rifacendo il motore, il tempo a disposizione è poca, ma spero di chiuderla definitivamente quest'anno. Poi dovrò ripassare il semitelaio (sterzo pesantissimo - supporti in gomma stravecchi) ed il gruppo alimentazione (mancanza cronica di benzina sopra i 160 e nei tornanti a sx.), per finire con l'albero di trasmissione, che vibra un pò intorno ai 1500 giri... Comunque, rimango contentissimo dell'acquisto, la volevo fin da bambino, e pur con tutti i suoi problemi, già così era entusiasmante nella guida. Ho delle altre macchine che (almeno sulla carta) valgono di più, ma non c'è proprio paragone...
Saluti a tutti,
Stefano

Re: Introduzione:)

Inviato: 04 mar 2010, 21:56
da PG
Benvenuto Stefano!
Dalla foto l'auto pare in buone condizioni, quando hai tempo ne posteresti delle altre? La gallery è il luogo più appropriato.
Hai avuto problemi a reperire i ricambi?

PG
ADMIN

Re: Introduzione:)

Inviato: 05 mar 2010, 00:50
da Stefano R.
Difficoltà a reperire i ricambi...Bella domanda!
Ho riscontrato che il problema non è tanto nel reperimento (sto parlando di meccanica), ma piuttosto della qualità di quello che si trova. Non voglio sparare addosso a nessuno però a me sembra che alcuni ricambisti facciano poco controllo qualità su quello che vendono (td), col risultato che mi è capitato di spendere soldi per niente. Forse sono un pò precisino, ma se alla Lancia davano fuori la mia macchina per i 194 all'ora non vedo perchè accontentarmi di qualcosa in tono minore. Non per questo voglio dire che intendo tirare i 5500 giri in tutte le marce ma sapere che li può fare quando si vuole dà un bel senso di tranquillità, visto che ho intenzione di usare la Flaminia sul serio. Di conseguenza finora mi sono trovato meglio con la Omicron: Prezzi a volte spaventose, d'accordo, ma finora massima serietà. :)

Re: Introduzione:)

Inviato: 05 mar 2010, 10:00
da Gallo Pierluigi
Benvenuto Stefano e complimenti per la tua Flaminia.

Come già detto da PG,attendiamo altre foto nella gallery e se vuoi attendiamo anche le dove delle altre macchine in tuo possesso nell'apposita gallery "Altri marchi".

Ciao!!!

Re: Introduzione:)

Inviato: 05 mar 2010, 20:44
da PG
Proprio per questo ti ho posto la domanda. Una volta o l'altra dovremmo deciderci a fare dei test sul campo in stile vecchio Quattroruote. In che zona risiedi?

Re: Introduzione:)

Inviato: 05 mar 2010, 22:21
da Stefano R.
Io vivo nell'Appenino Parmense.

Re: Introduzione:)

Inviato: 06 mar 2010, 13:57
da Pierluigi T.
benvenuto Stefano R., credo di ricordare bene la tua GT ai tempi in cui era in vendita, complimenti per essertela aggiudicata .
Non sei lontano da Cesenatico, magari il 17-18 Aprile potresti unirti al ns. gruppetto.
Ora aggiorno il censimento dei flaministi del Forum con la tua new entry al :

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?41,619977

ciao

Pierluigi Tomasi
Conegliano (TV)