Mi rivolgo agli amici librysti di Pisa - Lucca - Livorno ;
Vorrei far fare un controllo generale alla mia Lybra , ma vorrei affidarla a qualcuno che sia competente : qualcuno mi può indicare un' officina seria ?
Da casa mia ho quasi equidistanti Pisa , Lucca e Livorno.
Purtroppo la concessionaria Lancia storica di Pisa (Svama) ha chiuso i battenti affondata dalla crisi , ed io non so a chi affidarmi....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
MATTEO_LX Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ne conosco una ma è VW.
> Se è un tagliandone credo possa fartelo
> ugualmente
Matteo , non si tratta di un tagliando.... è che vorrei farla vedere a qualcuno che conosca bene il modello per farne valutare le condizioni generali e fargli fare gli eventuali lavori necessari....
Ad esempio , io non avevo mai avuto un' auto con motore diesel , e non sono in grado di dire se il mio 1.9 è ok o se ha bisogno di qualche lavoretto (messa a punto , pulizia Egr e collettore , eventuale sostituzione del debimetro ecc.) .
A me sembra che vada benissimo , ma venendo da auto a Gpl con al massimo 90 Cv è ovvio che mi sembra favolosa....ma magari non lo è....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Capisco!
Secondo me e' più' utile un bel raduno di lybristi, cosi' confronti la tua con altre lybra!
Io in questo modo ho scoperto che il variatore della mia barchetta e' da buttare...
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
> A me sembra che vada benissimo , ma venendo da
> auto a Gpl con al massimo 90 Cv è ovvio che mi
> sembra favolosa....ma magari non lo è....
Fare 150km con il cruise a 115 km/h e vedere il trip che mi indica un consumo medio di 4,3 l/100 km per me è stato un buon segnale di forma per la mia Leona!!! E speriamo continui così! Certo, perfetta perfetta (ossia come quando da nuova uno la tira fuori dal concessionario) è difficile da avere, ma l'importante è che in generale sia ok... no? B)-
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Un'ottimo sistema di verifica gratuiti è quello di provare a farle fare la velocità massima.
Dovresti trovare un luogo sicuro e chiuso al pubblico, tirarla e vedere quanto fa.
Solo se l'auto è più che in forma potrai portarla a quasi 200 km/h.
Telaino , e dove vado a fare una simile prova ???
L'unica sarebbe portarla in pista , ma anche lì dici che riuscirei a portarla alla massima velocità ?
So che è possibile girare in pista con la propria auto a Misano con una spesa tutto sommato esigua , ma non so se il rettilineo sarebbe sufficente a portarla ai 200...
Ypsilon 1.2 8v 2006
Una sera avevo un paio d'ore libere e sono andato in una autobahn tedesca senza limiti vicino a casa e ho fatto questa prova.
La mia riesce a segnare i 200.
Credo che a 270.000 km possa essere indice di buona salute.