Probabilmente alcuni di voi hanno già letto il libro su Vignale e Michelotti presentato dall'ASI lo scorso ottobre a Padova.
Si può ovviamente acquistare anche con il cedolino che si trova su La Manovella.
Il libro è stato scritto dal nipote di Vignale, Alfredo Zanellato Vignale con la collaborazione di autorevoli autori e collezionisti. Essendo l'autore un parente, mi sarei quindi aspettato interessanti retroscena e foto mai viste, invece la narrazione scorre rapida e rapidamente si conclude per dare spazio a ben 50 pagine su 127 di acquerelli dell'autore, peraltro molto belli. Delle 41 pagine di fotografie, la maggior parte delle quali circola già da tempo sul web, pochi sono i modelli sconosciuti ai più e ci sono grosse mancanze. Non vengono citate nè rappresentate le Aurelia B50 (solo una foto) e B52 coupè, la speciale serie cosiddetta Aurelia 2000, il prototipo Flaminia convertibile, nè le Fiat 1100,1400,1500,1900, 500, 600, 850. Insomma ci sono dei "buchi" pazzeschi, di Vignale ne abbiamo parlato più noi qui sul forum.
E considerando che il registro Vignale è abbandonato al suo destino da anni e che su Vignale nessuno aveva mai scritto nulla prima, questo tentativo di coprire la falla da parte dell'ASI mi pare un bel fallimento. A meno che non ci si accontenti, tanto il libro costa solo 15€...
Vignale con Michelotti designer.
-
Re: Vignale con Michelotti designer.
Grazie per la recensione PG, qualifiicatissima come tutti i tuoi interventi.
Con questo testo dovrebbe avere avuto luogo l'esordio della famigerata ASI Service srl , la nuova appendice dell'ASI palesemente a fini di lucro...
ciao
Con questo testo dovrebbe avere avuto luogo l'esordio della famigerata ASI Service srl , la nuova appendice dell'ASI palesemente a fini di lucro...
ciao
Re: Vignale con Michelotti designer.
Ah ecco!
Non lo sapevo, ma adesso capisco perchè quando a fine 2008 ho contattato il registro Michelotti ed il nipote di Vignale, perchè da tempo volevo scrivere un libro su Vignale, nessuno mi ha risposto....
Non lo sapevo, ma adesso capisco perchè quando a fine 2008 ho contattato il registro Michelotti ed il nipote di Vignale, perchè da tempo volevo scrivere un libro su Vignale, nessuno mi ha risposto....