AIUTO! "Lampeggio" Luci Posteriori, illuminazione clima e pulsanti::o

Mercatino
Gallery
Alessandro_i

AIUTO! "Lampeggio" Luci Posteriori, illuminazione clima e pulsanti::o

Messaggio da leggere da Alessandro_i »

Ciao a tutti, da qualche tempo la mia leona (2.4 jtd del 2000) a cominciato a farmi "saltuariamente" uno scherzo. Quando prendo delle buche o con le vibrazioni del pavè ecc.. TUTTA l'illuminazione posteriore (Luci di posizione, stop ecc..) + Le luci dei pulsanti del climatizzatore + le luci dele 2 "rotelle"di regolazione illuminazione (regolazione altezza fari e regolazione luminosità cruscotto, poste sotto la strumentazione) si spengono e si riaccendono a seconda dei colpi che prende la macchina.
Ho notato che la stessa cosa la fa se io do dei colpi sopra alla plancia :S.

Qualcuno a già risolto o sa come risolverlo?

Grazie mille a tutti.

Alessandro.
Luigi T

Re: AIUTO! "Lampeggio" Luci Posteriori, illuminazione clima e pulsanti::o

Messaggio da leggere da Luigi T »

c'è qualcosa che con le buche fa contatto, o massa e da il problema.
ciao
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Alessandro_i

Ciao Luigi T, grazie per la risposta. Ho notato che lo fa solo da "calda", come se scaldandosi si dilatasse qualcosa quanto basta da semi scollegare un filo.
Sai quale filo dovrei seguire e dove passa?

Grazie mille.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Perchè non cominci a guardare la scatola fusibili e anche i fusibili nella vano motore?
Secondo me è più probabile che sia un fusibile lento o un relè lento a fare questo giochetto.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Alessandro_i

Grazie per le risposte.
I rele sono nel cassettino dei dei fusibili? Se no dove?

Grazie mille.
Telaino

Sì, ma guarda se c'è qualche altra cosa ne vano motore.

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
assolo61

Messaggio da leggere da assolo61 »

Ciao Alessandro, allora quello che ti sta capitando è successo a me circa un anno fa... tornando dal lavoro su strada disconessa si spegnevano luci pos. stop led illuminazione interna croscotto etc. battendo con le mani sul quadro strumenti a volte anche energicamente tutto tornava normale per poi ripresentarsi pochi minuti dopo. Dopo innumerevoli controlli su fusibili falsi contatti etc.. ho scoperto mio malgrado che si trattava proprio del quadro strumenti e in particolare di un piccolo integrato che si è "scollato" dal circuito stampato.... a tal proposito vedi qui: http://www.clublybra.com/elettronica/Ma ... izione.pdf
Non sono riuscito a saldare l'integrato come da guida ma ho trovato su ebay un quadro strumenti quasi nuovo (praticamente nuovo) per 160.00 euro al postro di 980.00 più iva. questa è la mia esperienza ciao. Miki61 lybra 1.9 jtd 2000.
Telaino

Io ho un quadro a casa di una 1.9, l'ho preso dallo sfascia carrozze per 30 euro.
Me lo tengo di scorta perchè a volte il mio si spegne... basta una piccola pacca e riparte tutto.
Però il mio si spegne solo il quadro, diventa tutto nero con la spia CHECK accesa... il resto funziona tutto.

ALCANTARABLU

Messaggio da leggere da ALCANTARABLU »

salve!!! al 99,9% dipende dal quadro strumenti (contachilometri) e successo circa 2 mesi fa lo stesso e identico problema, risolto con la sostituzione del quadro,anzi anche con meno chilometri!!! ihihihiih
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
risecci

Messaggio da leggere da risecci »

salve...anche io ho avuto lo stesso problema due giorni fa...dopo aver smontato tutto il cruscotto, ci siamo accorti io e l'elettrauto che il problema era il quadro strumenti. Cambiato usato a 100 euro, ora funziona perfettamente.
Riccardo S.
Rispondi

Torna a “Lybra”