buondì...
ultimo problema della mia musa! in realtà non poi così grave...
da qualche tempo mi dava in continuazione avaria luce stop post. sinistra... ma in realtà funzionava tutto a dovere... sarà un contatto mi son detto! ho somntato, ho pulito i contatti che non mi parevano particolarmente ossidati e per sicurezza ho pure sostituito lo stop con un'altra lampadina presa tra quelle date in dotazione... tutto bene per un paio di settimane e poi di nuovo... ieri la cosa s'è aggravata... mettevo la freccia e mi dava avaria indicatore di direzione... ho controllato e inserendo la freccia lampeggiava sia la freccia che il fendinebbia posteriore... mannaggia! questo è un contatto! riapro il tutto e in effetti... ho visto che il morsetto bianco con i cavi presentava un imbrunimento in corrispondenza di un morsettino che era molto allentato e non stringeva bene. con l'aiuto di una graffetta l'ho un po' allargato in modo da fargli fare più presa (cosa che già avevo fatto in passato con la mia vecchia bravo!) e ora l'avaria è scomparsa e tutto funge... però è indubbio che quel morsetto è veramente rovinato e non so la soluzione tampone quanto durerà... tenendo conto che sono in estensione di garanzia, la cosa è ricompresa oppure esula interessando le luci che sono considerate soggette a usura? a essere precisi e fiscali però non si starebbe parlando di lampadine ma del morsetto... sottile disquisizione?
gruppo luci posteriore sinstro e contatto elettrico
-
MusoDiMusa
gruppo luci posteriore sinstro e contatto elettrico
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Re: gruppo luci posteriore sinstro e contatto elettrico
la questione è che il problema riguarda la sicurezza di marcia, perchè se non ti vedono gli stop, o fraintendono le tue frecce , come minimo o ti tamponano o ti becchi una multa. O entrambi nel medesimo ordine. Direi di entrare in officina serio e determinato , ma senza esagerare, e far notare il problema ( d' altronde glielo hai già individuato tu ) e richiedere la riparazione o sostituzione che sia. Di solito sventolando la parure, non fanno troppi problemi. Anche perchè un morsetto non può essere soggetto ad usura. Buona fortuna.
-
MusoDiMusa
Re: gruppo luci posteriore sinstro e contatto elettrico
ok! finchè va e dura bene... spero di arrivare con questa soluzione fino al tagliando. per ora tiene questo sistema (con la bravo la soluzione tampone è durata tre anni, poi la macchina è morta per altri motivi!) poi ad agosto quando è ora del tagliando chiederò la riparazione
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv