Ciao a tutti, ho bisigno di un aiuto/consiglio
ho un altro problema con la mia Lancia 1.2 argento Y del 2007. Questa volta succede che l'auto si spegne in corsa e non riparte piu' se non dopo diverso tempo (almeno un'ora). A parte quindi la situazione di pericolo in cui mi posso venir a trovare vorrei un vostro aiuto/parere sulla causa di tutto questo o se a qualcun'altro e' gia' capitato magari mi puo' portare la sua esperienza.
Aggiungo qualche dettaglio:
la prima volta che e' successo si e' accesa anche la spia "lucchetto" mentre la seconda volta no.
La seconda volta dopo diverse ore e' ripartita tranquillamente segnando "avaria motore" che dopo e' scomparsa.
Ho appena cambiato (1 settimana fa) il piantone e motorino dello sterzo. Quest'ultimo da quanto leggo nei forum e' un problema comune nelle Lancia Y e grande Punto.
Il meccanico nella lettura della dignostica ha "solo" trovato che il cilindro 2 e 4 non sono partiti ma la causa al momento non la sa. Centraliana, bobina o cos'altro ????????
Please help !!
Grazie per l'eventuale supporto qualunque consiglio e' il benvenuto.
Dettagli aggiuntivi
1) i tagliandi sono stati fatti regolarmente ogni anno.
2) L'ultimo tagliando risale ad un mese fa e le candele non sono state cambiate in quanto non ancora consumate a detta del meccanico che le ha visionate. I filtri, l'olio, pastiglie ... invece sono state cambiate.
3) La macchina ha 30000Km circa.
Spegnimento in corsa Lancia Y 1.2 8V benzina del 2007
Re: Spegnimento in corsa Lancia Y 1.2 8V benzina del 2007
ma sei andato da un meccanico Lancia?
Cosi' ad occhio, potrebbe essere il sensore di giri che fa i capricci. Comunque falla controllare in Lancia con l'examiner.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
si è probabile con quanto dice il bravo slack.
a me capitava lo stesso sintomo su una seat ibiza solo che era il sensore hall dello spinterogeno, sulle y non c'è perchè non c'è lo spinterogeno, ma da questo raffronto si evince che è sicuramente un sensore che fa i capricci, è piu precisamente un sensore che legge dei giri, in questo caso sensore giri. yes
a me capitava lo stesso sintomo su una seat ibiza solo che era il sensore hall dello spinterogeno, sulle y non c'è perchè non c'è lo spinterogeno, ma da questo raffronto si evince che è sicuramente un sensore che fa i capricci, è piu precisamente un sensore che legge dei giri, in questo caso sensore giri. yes
ciao se il dettaglio dell'errore p0335 sostituisci la puleggia servizi con una nuova originale su alcuni modelli difettava la macchina si spegneva poi ripartiva