Aria condizionata su una prisma senza...
Aria condizionata su una prisma senza...
Ciao ragazzi,
So che qualcuno o anche meglio "i più" storceranno il naso, ma se la cosa è poco invasiva e a fin di bene... perchè no?
Spiego: mi sono affezionato molto alla mia prismetta, tant'è che ci faccio i miei buoni viaggetti in Abruzzo e Puglia, buona parte dei quali in piena estate. Ma manca il condizionatore!!!
E così mi sono chiesto, anche googlando: potrei mettere un impianto di aria condizionata "posticcio" ma non eccessivamente invasivo?
Ho visto che molti hanno risposto positivamente, qualcuno ha detto che la refrigerazione non è eccellente, ma neanche tanto male. E' ovvio che una cosa posticcia è sempre un po' meno efficiente di una "in origine". Il costo si avvicina ai mille euro, ma se la spesa vale l'impresa, perchè no?
Qualcuno di voi ci ha pensato o provato?
Me lo consiglierebbe?
So che qualcuno o anche meglio "i più" storceranno il naso, ma se la cosa è poco invasiva e a fin di bene... perchè no?
Spiego: mi sono affezionato molto alla mia prismetta, tant'è che ci faccio i miei buoni viaggetti in Abruzzo e Puglia, buona parte dei quali in piena estate. Ma manca il condizionatore!!!
E così mi sono chiesto, anche googlando: potrei mettere un impianto di aria condizionata "posticcio" ma non eccessivamente invasivo?
Ho visto che molti hanno risposto positivamente, qualcuno ha detto che la refrigerazione non è eccellente, ma neanche tanto male. E' ovvio che una cosa posticcia è sempre un po' meno efficiente di una "in origine". Il costo si avvicina ai mille euro, ma se la spesa vale l'impresa, perchè no?
Qualcuno di voi ci ha pensato o provato?
Me lo consiglierebbe?
-
Re: Aria condizionata su una prisma senza...
chissa... se magari in svizzera ai tempi veniva commercializzata con A/C ...
prova ad informarti.... io sò che la delta veniva venduta con a/c come optional in svizzera.... magari speriamo x te anche la prisma.....
prova ad informarti.... io sò che la delta veniva venduta con a/c come optional in svizzera.... magari speriamo x te anche la prisma.....
paolo (bs) Scritto:
-------------------------------------------------------
> chissa... se magari in svizzera ai tempi veniva
> commercializzata con A/C ...
> prova ad informarti.... io sò che la delta
> veniva venduta con a/c come optional in
> svizzera.... magari speriamo x te anche la
> prisma.....
Sul libretto di istruzioni della mia, risulta come optional l'aria condizionata. Solo che credo, che quando non ne sia dotata dalla nascita, sia necessario un impianto posticcio. Ho letto da qualche parte che qualcuno ha messo un condizionatore su Pandini o cinquecentini elaborati, i quali non lo avevano (ovviamente ...) nemmeno come optional dalla nascita...
> chissa... se magari in svizzera ai tempi veniva
> commercializzata con A/C ...
> prova ad informarti.... io sò che la delta
> veniva venduta con a/c come optional in
> svizzera.... magari speriamo x te anche la
> prisma.....
Sul libretto di istruzioni della mia, risulta come optional l'aria condizionata. Solo che credo, che quando non ne sia dotata dalla nascita, sia necessario un impianto posticcio. Ho letto da qualche parte che qualcuno ha messo un condizionatore su Pandini o cinquecentini elaborati, i quali non lo avevano (ovviamente ...) nemmeno come optional dalla nascita...
-
dalla nascita ce l'aveva la 1.6
comunque lo si può benissimo montare
comunque lo si può benissimo montare
Io immagino le modifiche da apportare; supporti, cinghie, impianto elettrico.
Trovare il condizionatore (dove? nuovo? usato dall'autodemolitore?), passare i tubi, pannello di comando.
Se fosse per me mi fermerei qui.
Trovare il condizionatore (dove? nuovo? usato dall'autodemolitore?), passare i tubi, pannello di comando.
Se fosse per me mi fermerei qui.
cogen Scritto:
> Io immagino le modifiche da apportare; supporti,
> cinghie, impianto elettrico.
> Trovare il condizionatore (dove? nuovo? usato
> dall'autodemolitore?), passare i tubi, pannello di
> comando.
> Se fosse per me mi fermerei qui.
Beh certo, non credo sia un'impresa semplice e veloce.
Ovvio però che credo vi possa essere qualcosa di leggermente meno invasivo. Unica cosa, magari, che non abbia il suo pannello di comandi originale, bensì un pannellino posticcio (non eccessivamente invasivo magari) tipo quello del GPL...
> Io immagino le modifiche da apportare; supporti,
> cinghie, impianto elettrico.
> Trovare il condizionatore (dove? nuovo? usato
> dall'autodemolitore?), passare i tubi, pannello di
> comando.
> Se fosse per me mi fermerei qui.
Beh certo, non credo sia un'impresa semplice e veloce.
Ovvio però che credo vi possa essere qualcosa di leggermente meno invasivo. Unica cosa, magari, che non abbia il suo pannello di comandi originale, bensì un pannellino posticcio (non eccessivamente invasivo magari) tipo quello del GPL...
Se ti interessa ne ho una comleta montata su una 1.6 turbo.
Mirko
Mirko
.... ma si potrebbe adattare sulla mia? come si farebbe?
ciao, non te lo saprei dire, bisogna vedere il tipo di basamento che hai per capire se è possibile utilizzare il compressore, appurato questo, il resto è sicuramente montabile senza troppe modifiche.