Pagina 1 di 2
Microfono Nav+
Inviato: 09 feb 2010, 22:13
da pi15051969
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscrito al forum e vorrei porvi questo quesito:
ho acquistato un nav+ aftermarket e l' ho installato sulla Musa, tutto ok tranne il microno che ho messo nella plafoniera, l' ho collegato al cavo già presente nella stessa mi sono accorto che il cavo però non arriva nel vano insieme agli altri cavi autoradio, dov'e'?
Qualcuno sa dove finisce il cavo del microfono che ho trovato dentro la plafoniera e si infila sotto il cielo della Musa?
Grazie.:S
Re: Microfono Nav+
Inviato: 09 feb 2010, 23:26
da Francesco78
a
Re: Microfono Nav+
Inviato: 09 feb 2010, 23:28
da Francesco78
a
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 09:49
da AA
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 12:53
da Francesco78
a
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 13:35
da AA
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 21:03
da pi15051969
Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Il cavo finisce dietro al body computer e lì si
> ferma, ti conviene tagliare lo spinotto che hai
> trovato in plafoniera e farti una prolunga per
> arrivare fino al nav.
> Dietro al navigatore dovresti avere una presa a 22
> pin (se mi ricordo bene), fatta più o meno così
> ::::::::::: devi quindi trovare i pin esatti per
> il microfono (non ricordo più se i primi due a
> destra o a sinistra

> Per il lampeggio dell'odometro come hai risolto?
> Solito temporizzatore??
> Ciao
Grazie Francesco78, ti chiedo però ulteriori informazioni: il cavo si ferma dietro il Body ma cosa intendi per Body? non è accessibile? Mi consigli addirittura di tagliare il cavo e tirarne uno nuovo, non posso utilizzare quello dietro il Body come tu hai descritto?Scusami per tutte le domande ma non ho ben capito e non vorrei fare ca.......
La radio purtroppo già venduta ad amico che aspettava con ansia per sua Musa mi dispiace, se troverò qualcosa ti informerò tempestivamente.
Per il lampeggio ho risolto con pulsantino su 12 volt sotto chiave ma pensavo anche io a qualcosa di innovativo....per adesso ero impegnato a cercare il cavo mic. e non ho avuto tempo di studiare soluzione, ti terrò informato.
Ciao e grazie per l' aiuto.
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 21:07
da pi15051969
Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> P.S: hai per caso da vendere l'autoradio? Me ne
> servirebbe una per fare un pò di esperimenti con
> le interfacce Dension di cui si parla qualche post
> più giù....
Come detto la radio già venduta...mi spiace.
Volevo dirti che i pin sono il 9 - 18 del connettore bianco, devo solo collegarci i fili del mic. ma non avendo trovato il cavo non mi sono preoccupato di cercare il connettore da inserire nel nav. Esiste un connettore in vendita o è meglio fare in modo artigianale il collegamento al mic.?
Grazie e a presto.
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 21:36
da Francesco78
a
Re: Microfono Nav+
Inviato: 10 feb 2010, 23:14
da pi15051969
Francesco78 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Allora..... Il cavo del microfono che trovi in
> plafoniera, finisce dietro al body computer che si
> trova dietro la scatola fusibili lato guida,
> nastrato insieme ad altri fasci di cavi e trovarlo
> non è assolutamente semplice. Quindi ti consiglio
> di farti un cablaggio fai da te utilizzando lo
> spinotto della plafoniera per collegarti al
> microfono e una di quelle spinette HD, Reset,
> Power che si trovano nei case dei pc e che servono
> a collegare il led dell' HD, il tasto reset......
> per collegarti sul connect, in quanto quello
> spinotto NON lo troverai da nessuna parte.
> Per il problema del lampeggio dell'odometro,
> prendi un circuito ritardante "antilampeggio" su
> Ebay e risolvi all' 80% il problema (infatti se
> metti in moto l'auto con il nav già acceso,
> comunque avrai il lampeggio), in alternativa
> dovresti cercare un'officina con il Leonardo, per
> farti riprogrammare il body.
>
> Ciao.
Ok, io ho la testa dura e vorrei provare a cercare sto benedetto cavo del mic. dietro il body. E' un peccato non sfruttare il cavo di serie anche perchè dal body al vano radio è molto semplice arrivarci con un pezzetto di cavo. Una curiosità Francesco78 mi viene da chiedere: ma far pasare tutto il cavetto dalla plafoniera al vano radio tu lo hai fatto?Te lo chiedo perchè penso si debba smomtare un sacco di roba.....innanzitutto la plastica del piantone lato guida e poi altro ancora....Devo dire che comunque ilsieme al mic. mi hanno già dato un cavo con i connettori da pc. come tu dicevi...sarà un caso? Per il lampeggio ho notato che non sempre il display si mette a lampeggiare e alcune volte lampeggia il contachilomettri altre il valore temperatura esterna, capita anche a te?
Grazie ancora e apresto.