alcune domande..

Mercatino
Gallery
kolindon

alcune domande..

Messaggio da leggere da kolindon »

Gradirei sapere (ho una K Coupé 2.0 20V T), se rientra nella normalità, se "pressando" un pò con la mano sul carter dove vi è la cinghia di distribuzione, si sentre un pò lo "striscio" contro la cinghia, poichè un meccanico mi ha detto che è normale.

Poi oggi mentre tenevo l'auto parcheggiata in una discesa molto ripida tenendola a folle l'auto mi si è spenta come se non arrivasse più benzina, eppure c'erano circa 10 litri di benzina, tant'è che sono riuscito a rimetterla in moto solo arrivando un pò in pianura. Poi facendo la salita (circa 10 metri) in retromarcia ho dovuto accelerare un pò più del dovuto (circa 3000-4000 g/min. max), per il fatto che se non lo facevo la macchina mi si spegneva.

Solo, che dopo, ho sentito un pò di odore credo di frizione. Spero non sia successo nulla, l'auto va comunque bene.

Se gentilmente potete darmi un vostro parere. Vi ringrazio tutti!
Giuseppe

Re: alcune domande..

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Non so se attribuire lo spegnimento del motore alla carenza di benzina nel serbatoio, certo è che se sistematicamente tieni poca benzina prima o poi ti giochi la pompa della benzina quindi tieni sempre almeno 1/4 o poco meno.

Per il puzzo di frizione bruciata può capitare partendo in retromarcia su salite molto ripide, la K non è certo una piuma, è accaduto anche a me una volta, ero su un parcheggio molto ripido.

Per quanto riguarda il carter della distribuzione non ho mai fatto caso se striscia opure no, secondo me non deve toccare da nessuna parte, forse si è deformato un pò o si è spostato leggermente.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

tutto normale...........
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

carenza di benzina, anche se c'erano circa 10 l in quanto la spia non si accendeva? O meglio si accende quando si fanno le discese e non hai più di 20 litri...ma poi in pianura si spegne la spia della riserva..

Comunque credo, che anche se l'auto cammina con riserva, basta non fare "tirate" per non sforzare la pompa della benzina o sbaglio? La pompa quanto costa nuova (anche no Lancia)?
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

La pompa costa un botto...ho già avuto questo piacere........300/350 €
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Rispondi

Torna a “K”